Gli Involtini ma non di carne sono buonissimi! Croccanti fuori e gustosi dentro, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno uno.
Gli Involtini ma non di carne sono fantastici! Fatti in pochi e semplici passaggi, sono delle piccole prelibatezze vegetariane saporite e profumatissime che tutti vogliono mangiare. Così cucinati, poi, sono più leggeri di quello che si può pensare.
Potete presentarli come secondo piatto o come aperitivo alternativo ed irresistibile da fare con gli amici.
Involtini ma non di carne ecco come si fanno
Gli Involtini ma non di carne sono eccezionali! Con la loro crosticina croccante e invitante, piacciono molto anche ai ragazzi che mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Tutti possono prepararli: anche chi non sa cucinare, e sono sempre favolosi!
Realizzata in: 15 minuti
Cottura: forno, 180° per 20 minuti
- Strumenti
- una pirofila
- una leccarda
- un coltello
- carta forno
- 5 sacchetti per alimenti
- Ingredienti
- sale e pepe
- 400 g di patate a pasta gialla
- una cipolla di Tropea piccola
- 5 peperoni rossi
- qualche cucchiaio di pangrattato
- 1/5 di un panetto di burro da 50 g
- una melanzana mondata e tagliata a cubetti
- 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 45 ml d’olio evo grezzo
- qualche ciuffetto di menta fresca
- 100 ml di acqua oligominerale naturale
Involtini ma non di carne, procedimento
Mettete i peperoni su una leccarda foderata di carta forno e infornateli a 200° per 25-30 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate i peperoni e fateli raffreddare per 10 minuti ognuno dentro in un sacchetto per alimenti. Nel mentre in una casseruola antiaderente fate appassire la cipolla sminuzzata finemente e unite i cubetti di melanzana con l’acqua. Aggiustate di sale e pepe e cuocete con coperchio per 5 minuti. Cuocete le patate, pelate e tagliate a tocchettini, in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo necessario a lessarle.
Leggi anche:Â Biscotti alla banana: se li inzuppi nel latte sentirai che bontÃ
Leggi anche: Biscotti friabili con 0 uova e 0 burro: la versione più leggera, e il senso di colpa non c’è più!
Leggi anche:Â Cena veloce in 10 minuti: prepara la scamorza affumicata con il prosciutto, non puoi sbagliare!
Trascorso il tempo necessario, spellate i peperoni e tagliateli a fettine ognuna delle quali la farcirete con un ripieno di verdura ottenuto mescolando le patate scolate ridotte a purea con il burro e il formaggio grattugiato e poi con i tocchetti di melanzane. Aggiustate di sale, pepe e profumate con il prezzemolo tritato al coltello. Avvolgete ogni fetta di peperone così farcita in modo da avere degli involtini che metterete in una pirofila oliata e spolverizzata con pangrattato. Condite con un filo d’olio e spolverizzate con del pangrattato. Infornate a 180° per 20 minuti. A fine cottura, sfornate gli involtini e serviteli profumandoli con delle foglie di menta fresca.