Involtini di tacchino con prosciutto crudo, secondo facile e veloce
Gli involtini di tacchino con prosciutto crudo sono un secondo piatto abbastanza semplice ed anche rapido nella preparazione.
Per portare in tavola un secondo buono, sfizioso e veloce, questa è una delle ricette perfette! Piacerà di certo ai nostri figli, involtini deliziosi di tacchino ripieni e filanti. Il sapore del tacchino non sempre è gradito, ma in questa versione, verrà stemperato e potrà essere piacevole anche per chi è restio a mangiarlo.
ti piacerebbe anche:Involtini verza, formaggio e prosciutto | Buonissimi e facili
ti piacerebbe anche:Involtini alle verdure veloci | Un antipasto invitante e pronto in pochi minuti
Ingredienti
- Fesa di tacchino 8 fette
- 100 g prosciutto crudo
- mozzarella 250 g
- farina
- vino bianco mezzo bicchiere
- brodo vegetale
- olio
- burro
- salvia
ti piacerebbe anche:Involtini di radicchio con patate e provola | Sfiziosi e veloci
ti piacerebbe anche:Involtini salsiccia e provolone, che bontà servita in tavola
Involtini di tacchino con prosciutto crudo, secondo facile e veloce. Procedimento
Prendiamo le fette di tacchino che avremo fatto tagliare in maniera molto sottile e battiamole. Poniamo sulle fettine il prosciutto crudo e la mozzarella e chiudiamo le fettine di fesa arrotolandole e fermandole con degli stuzzicadenti. Adesso in una padella mettiamo a risaldare dell’olio e un cucchiaio di burro.
Facciamo rosolare gli involtini su tutti i lati. Sfumiamo con del vino bianco e uniamo il brodo vegetale per farli cuocere per bene. Copriamo con un coperchio e procediamo nella cottura. Una volta che risulteranno ben cotti, serviamoli. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.