Gli Involtini di verza favolosi con solo 130 kcal sono eccezionali! Leggeri e soprattutto saporiti, questi piccoli scrigni di verdura privi carne che piacciono anche ai bambini.
Gli Involtini di verza favolosi con solo 130 kcal sono straordinari! Fatti in pochi e semplicissimi passaggi, tutti possono prepararla: anche chi non ha mai cucinato, ed il risultato è sempre buonissimo! Leggeri e gustosi, sono amici della linea ma anche del palato che fanno fare sempre una bellissima figura.
Invitanti e ricchi di sapore, una volta che li avrete serviti vanno a rub ain pochi minuti. Il consiglio è quindi sempre il solito: fatene qualcuno in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Involtini di verza favolosi con solo 130 kcal ecco come si fanno
Gli Involtini di verza favolosi con solo 130 kcal sono strepitosi! E chi l’ha detto che non si può mangiare sano e con gusto? Questo è il classico esempi di un secondo piatto light che mette tutti d’accordo.
Perfetto per un pranzo in famiglia, è anche ottimo per una cena in famiglia. Facili e veloci da fare, si tratta di un cibo genuino che soddisfano tutti i palati, anche quelli più esigenti.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 35-40 minuti + 5 minuti in modalità grill
- Strumenti
- una pirofila
- una casseruola bassa e larga con coperchio
- un canovaccio pulito
- una ciotola
- un cucchiaio
- Ingredienti per 8 involtini
- 8 foglie esterne belle grandi e intatte
- 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
- sale e pepe macinato sul momento
- 250 g di ricotta vaccina light
- qualche cucchiaio di pangrattato
- 1 cipolla piccola di Tropea
- 200 g di verza tritata
- 100 g di formaggio a pasta filato sminuzzato
- un filo di olio evo grezzo
- 200 g di verza tritata
Involtini di verza favolosi con solo 130 kcal, procedimento
Private le 8 foglie di verza delle parti più dure e sbollentatele per qualche istante in una casseruola bassa e larga piena d’acqua bollente leggermente salata. Trascorso il tempo necessario, scolate le foglie stando attenti a non romperle e fatele asciugare su un canovaccio. Mel mentre, lessate per 3-4 minuti il resto della verza sminuzzata nella solita casseruola d’avcqua bollente salata e poi scolatela con cura. Fate appassire la cipolla mondata e sminuzzata in una padella antiaderente con un filo d’olio caldo e poi unite la verza lessa spezzettata con un poco della sua acqua di cottura. Lasciate stufare il tutto per 10 minuti a fiamma dolce poi portate il tutto a cottura procedendo con la cottura con coperchio. Aggiustate di sale e fate raffreddare la verdura cotta in una ciotola dove, passato il tempo occorrente, la mescolerete con del parmigiano grattugiato, la ricotta, del formaggio a pasta filata sminuzzato, un pizzico di sale e di pepe.
Leggi anche: Prendi due uova e del salmone e strapazza tutto
Leggi anche: Uova al tartufo: un piatto gourmet che si prepara in pochi minuti
Leggi anche: Crostata zucca e mascarpone, insolita ma talmente buona che non riuscirai a resisterle
Farcite le grandi foglie di verza private della nervatura centrale con un paio di cucchiai di ripieno, arrotolate le foglie farcite ognuna su se stessa e date forma a 8 involtini di verdura che metterete in una pirofila oliata e spolverizzata con il pangrattato. Spolverizzate con il restante formaggio a pasta filata mescolato con del parmigiano grattugiato, aggiungete del pangrattato e infornate a 180° per 35-40 minuti per poi procedere con la ottura in modalità grill per altri 5 minuti. Servite caldi.