Gli involtini di verza e salsiccia, sono un secondo piatto ottimo, che unisce sapori decisi e ricchi in un unica pietanza, ideale da gustare calda nei mesi invernali. Insieme sono una vera bontà ! Vediamo come realizzarli con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: involtini di verza ripieni di carne
Ingredienti
400 gr di foglie di verza
400 gr di salsiccia sbriciolata
due patate grandi
Aglio q.b.
Salvia q.b.
40 gr di burro
Un bicchiere di vino bianco secco
50 gr di parmigiano grattugiato
2 uova
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine di oliva q.b.
Preparazione degli involtini
Per realizzare gli involtini di verza e salsiccia, scottate le foglie di verza in acqua bollente salata per pochi minuti minuti e scolatele appena saranno morbide. Sbucciate le patate, tagliatele a tocchetti e lessatele finchè siano morbide. Prendete una padella, sciogliete il burro ed unite un pò di aglio tritato finemente e la salvia. Rosolate per qualche minuto, poi aggiungete le patate scolate e la salsiccia sbriciolata.
Fate insaporire, sfumate con il vino e coprite. Proseguite la cottura a fuoco dolce per una decina di minuti. Quando il sugo sarà addensato, eliminate l’aglio e la salvia, unite il parmigiano grattugiato e mescolate schiacciando le patate. Unite poi le uova leggermente sbattute con un pizzico di sale e pepe e mescolate bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.
Disponete su ogni foglia di verza un paio di cucchiai di composto ed arrotolate formando gli involtini. Trasferiteli in una teglia bene oleata, condite con olio evo cuocete in forno a 180°C per circa mezz’ora. Serviteli ben caldi!
Potrebbe piacerti anche: patate ripiene con salsiccia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.