Involtini di verza con verdure si preparano senza alcuna difficoltà, con ingredienti facilmente reperibili, scopri la ricetta.
Una ricetta insolita ma molto saporita, dopo le diverse proposte che prevedevano il ripieno di carne, questa è diversa. Infatti ha un ripieno di sole verdure con formaggi, una vera bontà. Scopri la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Zuppa di patate e verza | ricetta tipica irlandese per l’inverno
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Riso e Verza, niente come questo piatto quando fa freddo
Ingredienti
Per preparare questa ricetta, iniziate lavare le patate, poi fate cuocere in una pentola con abbondante acqua salata, la cottura richiesta è di circa mezz’ora.
Non appena le patate saranno cotte, scolate con uno schiumarola, sbucciate e riducete a purea con lo schiacciapatate.
Adesso pulite la verza, eliminate le foglie sterne più dure e poi lavate sotto acqua corrente fredda. Fatele cuocere per circa 5 minuti solo le foglie ampie in una pentola con abbondante acqua salata, poi scolate e tenete da parte e le lasciate raffreddare. Fate attenzione a non fa rompere le foglie.
La restante verza, la tagliate a listerelle, trasferite in padella con dell’olio extravergine d’oliva, sale e pepe e fate cuocere per circa 10-15 minuti.
Unite un pò di acqua e fate cuocere con un coperchio. fate Nel frattempo tagliate la scamorza a dadini, fate sgocciolare i funghi, grattugiate il grana padano e il pecorino. Condite con il sale e pepe, il burro ammorbidito o sciolto a microonde, i formaggi grattugiati, la scamorza e i funghi. Unite la verza a listarelle e amalgamate bene il tutto, dovrete ottenere un composto omogeneo e compatto.
Prendete le foglie di verza, mettete il ripieno, arrotolate nel senso della lunghezza così da creare un involtino ben sigillato. Procedete fino a terminare, adesso mettete in una padella un pò di olio extravergine d’oliva, unite la polpa di pomodoro, il sale e pepe e fate cuocere per qualche minuto.
Trasferite in una pirofila, adagiate gli involtini di verza, distribuite un pò di burro sopra e fate cuocere in forno a 190°C per circa 20 minuti. Trascorso il tempo sfornate e lasciate intiepidire, servite e gustate.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Involtini di verza e salsiccia | Pasto facile ed invitante
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Verza con pancetta e semi di cumino | un contorno delizioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…