Le zucchine sono sempre buone e gustose, si possono preparare in tantissimi modi, sono davvero invitanti, soprattutto la ricetta che vi proponiamo oggi.
Le zucchine si sposano con semplici e gustosi ingredienti facilmente reperibili. In pochi step riuscite a servire un contorno o un antipasto a dir poco gustoso. Inoltre è versatile quindi potete accompagnare con qualsiasi secondo dalla carne ai formaggi, ma anche il pesce. Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Contorno facile e veloce | Per un Natale di grande effetto scenico e goloso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Calzoncini al forno
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare le zucchine per bene, poi asciugatele, con un coltello rimuovete l’estremità . Poi affettatele nel senso della lunghezza, le fette non dovranno essere troppo spesse, ma neanche troppo sottili.
Mettete un pò di olio in una padella ampia antiaderente lasciatele cuocere un pò. Poi le togliete man mano e le mettete in una pirofila da forno. Su ogni zucchina mettete lo stracchino, capperi e su alcune la pancetta su altre il prosciutto crudo.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Carciofi all’uovo fritti | Golosi e invitanti | Come prepararli in pochi minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Croccanti e aromatiche | Diverse dal solito ma semplicemente irresistibili
Arrotolate e proseguite con le restanti zucchine e lasciatele per pochi minuti in forno alla temperatura di 180°. Sfornate e poi servite.
Se volete potete anche arrostire le zucchine e poi farcirle e servirle direttamente senza passarle nel forno. Se dovessero avanzare le potete conservarle in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione piĂą light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…
Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilitĂ …