Involtini di zucchine in padella, una ricetta semplice , am molto gustosa che delizierà tutti anche i più piccoli, scopriamo la nostra ricetta.
Una ricetta che si prepara facilmente e senza alcuna difficoltà, un piatto da servire a cena,magari quando avete ospiti. Scopriamo la nostra ricettasprint.
Potrebbe interessarti anche: Strudel con zucchine e speck | La versione salata del classico strudel
Potrebbe interessarti anche: Focaccia allo stracchino ripiena di zucchine e speck | Gustosa
Ingredienti
- 4 Zucchine
- 200 g Prosciutto cotto
- 100 g Provola
- 1 ciuffo Prezzemolo
- 1 mazzetto Basilico
- Sale q.b.
- Olio extra vergine di olive q.b.
- 1 spicchio Aglio
- 500 ml di Passata di pomodoro
Involtini di zucchine in padella: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a preparare il sugo, mettete in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva l’aglio intero e la passata, unite il sale e fate cuocere per 15 minuti a fuoco medio e coperto.
Nel frattempo prendete le zucchine, eliminate le estremità, tagliate a fettine sottili, e lasciate riposare per 30 minuti in modo tale che rilasceranno l’acqua.
Poi adagiatele su un piano da lavoro pulito, adagiate la fettina di provola e il prosciutto cotto, arrotolate e trasferite appena terminate le zucchine nella padella con il sugo e proseguite la cottura per ulteriori 6 minuti.
Distribuite le foglioline di prezzemolo e se gradite altro basilico. Spegnete e servite.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sformato zucchine e provola | Delizia gustosa e ghiotta
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Zucchine al pesto con pomodori | Strepitose e ghiotte
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.