Gli Involtini di zucchine ripieni sono eccezionali! Croccanti fuori e morbidi e filanti dentro, sono la prelibatezza irresistibile perfetta per un antipasto da urlo
Gli Involtini di zucchine ripieni sono strepitosi! Privi di carne, sono talmente buoni che nessuno riesce a trattenersi dal morderne almeno uno quando li vede. Così preparati, infatti, piacciono moltissimo anche ai bambini che mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. E vi sembra poco?
Pronti in pochi minuti, sono quella prelibatezza che potete anche assaporare come contorno con la maggioranza dei secondi di carne.
Involtini di zucchine ripieni ecco come si fanno
Gli Involtini di zucchine ripieni sono straordinari! Fatti con pochi e sani ingredienti, sono quella gustosità molto più leggera di quello che possiate credere a cui nessuno sa dire di no. Al primo sguardo mettono un certo languorino e diventa impossibile opporsi al desiderio di mangiarne subito uno.
Appetitosi e invitanti, sono dunque come le ciliegie: uno tira l’altro, e finirete di mangiarli solo quando sono terminati, e vi leccherete anche i baffi oltre che le dita! Fatene qualcuno in più se potete perché queste sfizionerie semplicemente incredibili sembrano non bastare mai.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- carta assorbente
- carta cucina
- una padella antiaderente con i bordi alti
- una schiumarola
- due pirofila
- un coltello
- un bel piatto da portata per servire
- Ingredienti
- 100 g di uova bio
- qualche cucchiaio di pangrattato
- 2 zucchine verdi lunghe
- un pizzico di sale fino
- 100 g di mozzarella
- olio evo per friggere q.b.
Involtini di zucchine ripieni, procedimento
Tamponate con carta cucina le zucchine lavate, mondatele e tagliatele a fette nel senso della lunghezza che adagerete una accanto all’altra sul piano di lavoro. Farcite ogni fetta di zucchina con un tocchetto di mozzarella e arrotolatela su se stessa in modo da avere un rotolo che passerete nell’uovo sbattuto aggiustato di sale prima di farlo rotolare nel pangrattato.
Leggi anche:Â Cipolle pastellate: con un paio di euro te la cavi, e farai felici tutti!
Leggi anche: Pollo croccante paprika e limone, perchè è così irresistibile? Ti sveliamo un segreto!
Leggio anche: Risotto ai formaggi: questo supera tutti, ecco l’ingrediente che fa la differenza
Friggete i rotolini impanati per 5-6 minuti in una padella antiaderente con olio alla giusta temperatura, rivoltandoli di tanto in tanto per avere una doratura uniforme. A fine cottura, scolate gli stuzzichini e fateli riposare su carta assorbente, salate se necessario e servite calde.