Basta solo immaginare il gusto che vogliamo dare ai nostri involtini e creiamo. Oggi la ricetta è quella degli involtini di zucchine con salmone e robiola.
Un antipasto, aperitivo o semplicemente un finger sfizioso che avrà la leggerezza delle zucchine e del pesce e la cremosità della robiola. Un bocconcino fresco e delicato adatta a tutti gusti e anche ai palati più esigenti. Facile facile e veloce veloce. Semplicemente perfetto!
ti piacerebbe anche:Involtini di zucchine croccanti e filanti | sfiziosi e saporiti
ti piacerebbe anche:Involtini di pasta fillo alle mele | Leggerissimi, gustosi e…facili
ti piacerebbe anche:Involtini di tacchino dal cuore filate | un secondo piatto favoloso
Laviamo e tagliamo le estremità alle zucchine, poi procediamo a tagliarle a fette non troppo sottili nel senso della lunghezza. Procediamo a grigliarle e lasciamole da parte. Prendiamo, un recipiente e dentro mettiamo la robiola, il prezzemolo, l’erba cipollina, sale, pepe e olio. Amalgamiamo bene il tutto.
Prendiamo le fette di salmone affumicato e tagliamole a pezzettini ed aggiungiamoli al composto della robiola. Amalgamiamo bene bene il tutto e creiamo un composto omogeneo. Mettiamole fette di zucchine su una teglia ricoperta di carta forno e su ogni fetta cospargiamole con il composto. Arrotoliamole e fermiamole, se necessario, con uno stuzzicadenti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…
La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…
Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…