Veloci e semplici, gli Involtini di zucchine al tonno sono gustose e sfiziose. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Involtini di carpaccio con mortadella formaggio pomodorini | Squisiti
Potrebbe piacerti anche: Involtini di zucchine con pomodoro e mozzarella, sfiziosi stuzzichini
Preparate la farcitura. In una ciotolina schiacciate e sminuzzate i capperi dissalati. Aggiungete il tonno privato del suo liquido di conservazione, l’olio d’oliva, la paprika. Aggiustate di sale secondo vostro gusto. Mescolate gli ingredienti per ottenere una farcitura uniforme e priva di coaguli. Passate sotto un getto corrente le zucchine per eliminare ogni traccia d’impurità e tamponatele con della carta cucina. Private ogni zucchino delle sue estremità e su un tagliere, riduceteli a listarelle lunghe e non troppo sottili. Scaldate sul fornello a fiamma dolce una gratella e fateci scottare le fette di zucchino per un minuto. Voltatele con una spatola, per evitare di romperle, e fatele cuocere per altri 60 secondo. Disponete i lunghi pezzi di zucchino sul piano di lavoro, foderato con apposita carta.
Posizionate dei coppa pasta in un piatto da portata e riempiteli con la vostra farcitura conservata nella ciotola, pressandola con cura. Eliminate il coppa pasta ed avvolgete una fetta di zucchino attorno ad ogni formina. Per far si che le due estremità della fetta di zucchino si appiccichino, utilizzate dei pezzettini di sottiletta ammorbidita sul fornello a bagno maria o nel forno a microonde. Lasciate riposare i vostri manicaretti per qualche minuto. Ecco, gli involtini sono pronti per essere serviti. I più golosi potranno aggiungere dei pezzetti di peperone rosso secondo loro gusto. Ma adesso gustatevi una di queste leccornie sfiziose ed appetitose.
Potrebbe piacerti anche: Involtini di zucchine con speck e philadelphia, ideali per l’antipasto
Potrebbe piacerti anche: Involtini di zucchine al forno, una delizia velocissima da fare!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…