Da quando sono a dieta ho trovato la ricetta perfetta per questa insalata che mangio tutti i giorni, è la mia preferita in assoluto, mi sazia tantissimo e a un sapore davvero incredibilmente resistibile.
Seguire una dieta non è affatto facile, lo so perché per avere degli ottimi risultati non dobbiamo necessariamente rinunciare a tanti alimenti ma dobbiamo fare in modo che vengano calibrati nel modo migliore così da ottenere un’efficace perdita di peso.
Chi sta seguendo il regime alimentare equilibrato, inoltre, sa benissimo che dovrà aumentare senza ombra di dubbio la presenza di fibra nella propria dieta e questo significa far perno su verdure lessate e grandi insalatone. Quindi non prendiamo questo come una vera punizione, ma facciamo in modo che anche le insalatone rientrino tra i nostri gusti.
Provando diverse diete ho riscontrato che mangiavo verdure cotte e crude perché era un dovere; quindi, ho cercato di fare in modo che diventasse un piacere. Un percorso che ho fatto con me stessa, studiando ma i miei gusti, fin quando non mi è stata suggerita l’insalata a base di songino.
Non so se hai mai sentito parlare di questa particolare verdura foglia verde, ma ti assicuro che i suoi benefici vanno ben oltre quello che tu puoi immaginare. Il songino, infatti, favorisce la digestione grazie agli enzimi che si trovano al suo interno perché sono in grado di aiutare il nostro apparato digerente ad evitare quel fastidioso bruciore di stomaco che può arrivare all’improvviso. Questo tipo di verdura, inoltre, al suo interno contiene una lunga serie di fibre che la rendono perfetta per chi soffre di stipsi, trovando così una regolarità intestinale. Nonostante la grande differenza che c’è tra songino e valeriana, questa verdura contiene al suo interno delle proprietà calmanti che si riflettono su tutta la persona oltre che sui propri organi.
Per preparare l’insalata di singino bastano davvero pochissimi ingredienti, anche questa verdura così da sola per come la vedete una volta la lavata e condita con un po’ di sale, olio, aceto limone… ti assicuro che il suo sapore sarà super delizioso per come la vedi.
LEGGI ANCHE -> Sorprendi tuo marito con una golosa colazione a letto, questa è la coccola perfetta che fa per tutti e due
Negli anni ho imparato a inserire il singino anche in un mix di verdure cotte, ad esempio insieme agli spinaci. Però, nel caso in cui tu voglia preparare un’insalatona ti inserisco di inserire il singino in un grande piatto insieme alla rucola, pomodoro, mais e cipolla crudo. Un mix di ingredienti che ti donerà sazietà, ma che al tempo stesso ti farà perdere il doppio del peso preventivato… Provala subito anche tu e vedrai che bontà irresistibile.
LEGGI ANCHE -> Il mio brownies è differente, a colazione se lo litigano tutti
LEGGI ANCHE -> Tu come pulisci le padelle antiaderenti? Ti rivelo il io trucco infallibile, tornano come nuove
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…