Ho trovato il modo perfetto per far mangiate i piselli a mio figlio, preparo una pasta super deliziosa e al tempo stesso super leggera.
Non è semplice far mangiare le verdure di ogni tipo ai nostri bambini, ma se le combini in modo semplice ed efficace, accostandoli ad altri cibi vedrai che il successo è assicurato e te lo dico per esperienza diretta.
Nella mia ricetta, poi, non devi nemmeno mettere la pancetta per rendere il piatto più succulento, ma il mio ingrediente segreto ti lascerà davvero senza parole e vedrai che il pranzo diventerà un assolutamente perfetto.
Per il pranzo di oggi, infatti, ho ben pensato di realizzare la pasta con i piselli, quindi, mi fa piacere condividere con te la mia ricettina deliziosa che fa capitolare anche coloro che hanno dei gusti davvero difficilissimi. Un piatto che si prepara molto facilmente, così vedrai che in 10 minuti sarete tutti in tavola a mangiare insieme questa delizia. Ecco gli ingredienti che ti serviranno:
400 grammi di pasta (per 4 persone),
350 grammi di piselli (andranno bene anche quelli surgelati),
300 grammi di prosciutto a dadini,
pepe nero,
olio,
sale.
Cominciamo la preparazione del piatto dai piselli, facciamoli cucinare in acqua bollente, ma al tempo stesso mettete in una pentola abbastanza grande la nostra pasta fin quando non sarà perfettamente cotta.
Successivamente, prendiamo il prosciutto da tagliare a dadini e da condire subito con dell’olio e del pepe. Dopodiché, poi, prendiamola la pasta e scoliamola interamente, eliminando l’acqua di cottura e versiamo dentro la stessa pentola il composto di piselli, prosciutto e olio, riaccendiamo il fuoco e facciamo saltare tutto a fiamma alta.
LEGGI ANCHE -> Oggi peperoni a pranzo, con questa ricettina ogni volta mi sono do alla pazza gioia
Per arricchire ancor di più il piatto in questione, quindi, possiamo mettere del parmigiano così da fare mantecare leggermente, finché non si sarà sciolto parzialmente. Adesso che il piatto di pasta, piselli e prosciutto è pronto servitelo in tavola mentre è ancora calda e vedrai che andrà a ruba… anche i bambini ti chiederanno il bis.
LEGGI ANCHE -> Questi alimenti non vanno mai buttati nel lavandino, peggio di quando scoli la pasta
LEGGI ANCHE -> Ripiano del frigo pulito in 3 minuti, non uso più nessuno prodotto ma solo questo rimedio super naturale
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…