Io faccio le chips di parmigiano da quando mia madre mai ha detto di non buttare le croste, in 5 minuti sono pronte e purtroppo non bastano mai perché sono uno snack incredibile.
Oggi prepariamo uno snack davvero sfizioso che può anche diventare un contorno per nostre secondi piatti ovvero andremo a realizzare le chips di parmigiano. Sono davvero semplicissime ed hanno un gusto unico che non può essere confuso con le altre chips ugualmente buone, ma non sono queste qui.
Andiamo a realizzarne in quantità perché siamo già sicuri che andranno decisamente a ruba e seguiamo la ricetta classica di queste deliziosissime sfoglie di formaggio. Come dicevo prima possiamo utilizzarle come contorno oppure possiamo decidere di utilizzarle come aperitivo, snack, merenda pomeridiana.
Per prepararle dovremmo impiegare circa 10 minuti sicuramente saranno accessibili a tutti, anche a che e meno avvezzo in cucina. Seguiamo attentamente gli ingredienti che serviranno per soddisfare le esigenze di quattro persone.
300 g parmigiano
Prendiamo un foglio di carta forno e stendiamolo, mettiamo su di esso il formaggio parmigiano grattugiato e proviamo a realizzare un rettangolo, non troppo sottile. Accendiamo il forno a posizioniamolo sui 200 gradi e mettiamo la carta forno con i parmigiano su una teglia e cuociamo per 10 minuti circa, Quando vedremo che inizieranno a dorarsi, allora dovremo sfornarle e lasciarle raffreddare un pochino. Quando le nostre chips saranno raffreddate, prendiamo il pezzo grande di chips e spezzettiamolo con le mani, creiamo così delle chips irregolari.
leggi anche:Non compro più le patatine chips, perché ci preparo le zucchine così: leggere, croccanti e ipocaloriche
Portiamo le nostre chips di formaggio all’interno di un ampio recipiente e gustiamole al naturale oppure accompagnate da qualche salsa, quella che gradiamo. Ecco la straordinaria ricetta delle chips di parmigiano, un solo ingredienti e zero complessità, pochissime spese e tanta curiosità del risultato e del gusto, soprattutto.
leggi anche:Avete mai preparato il cavolo nero in un modo così sfizioso? Non credo, oggi prepariamo delle chips
leggi anche:Ricetta riciclo per troppa polenta, fai le chips super croccanti per accompagnare l’aperitivo di questa sera
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…