Stasera la mia cena avrà un sapore di verso senza rinunciare al mio piatto preferito… ovvero le cotolette, ma questa volta saranno senza carne e arricchite con pomodoro e mozzarella.
Durante il periodo della dieta, e non solo, non riesco a fare a meno delle cotolette ma ho imparato a gestire la loro presenza nella mi alimentazione con questa pietanza a base di carne anche di verdure.
Non a caso, ti sto per suggerire una ricettina perfetta che prepari in men che non si dica e non solo, perché quando le servirai a tavola tutti ti chiederanno il bis.
Quando arriva l’ora di cena devo sempre stare attenta ai gusti di tutti e fare anche in modo di inserire delle pietanze che, magari, i più piccoli degusteranno senza tante storie… sulla base di tale motivazione, quindi, ho trovato la soluzione perfetta in queste cotolette che sono a base di verdure, semplici da realizzare e buonissime da mangiare. Ecco di seguito la ricetta:
2 zucchine,
2 carote,
2 patate,
50 grammi di farina,
50 grammi di pangrattato,
50 grammi di pane raffermo,
salda di pomodoro,
mozzarella.
Cominciamo la preparazione delle nostre cotolette prendendo una grattugia a maglie larghe e una ciotola che dovrà essere ricoperta con un panno in cotone super pulito, adesso passiamo alla realizzazione della ricetta. Prendiamo le nostre verdure che vanno private delle zucchine e poi grattugiate una alla volta, quando abbiamo completato strizziamo l’acqua che deriva da ognuna di esse che ci servirà per ammorbidire il pane.
Dopodiché, uniamo il pane raffermo, il pangrattato e la farina insieme alle nostre verdure grattugiate, lavoriamo il tutto insieme fin quando non abbiamo ottenuto un impasto abbastanza omogeneo e compatto. Prendiamo poi parte dell’impasto in questione e modelliamolo per dare la forma di una cotoletta, quindi non resta che passare all’azione.
LEGGI ANCHE -> Rotolini alla cannella a prova di inzuppo per il latte, pronte in meno di 10 minuti
In una ciotola mettiamo un uovo e montiamolo per ottenere un composto, in un’altra la farina e in un’altra ancora dell’altro pangrattato. Quindi, prendiamo le nostre cotolette che vanno prima impanate nella farina, poi nell’uovo e in fine nel pangrattato e passiamo alla cottura. Le cotolette vanno disposte su una teglia e arricchite con della salsa di pomodoro negli spazi vuoi, sopra ognuna di esse va messa una fettina di mozzarella… lasciamo cucinare a 180 gradi per circa 30 minuti e servite mentre le cotolette sono ancora calde. Andranno subito a ruba e vedrai che tutti ti chiederanno il bis!
LEGGI ANCHE -> Pan di spagna di Ernest Knam, non sbagli un colpo con le sue ricette
LEGGI ANCHE -> Lo bevo tutti i giorni, le mie difese immunitarie vanno meglio ho chiuso con il raffreddore
C'è un ristorante che ti fa pagare in base a quanto pesi. La cosa poteva…
Il conto alla rovescia è ufficialmente cominciato in vista del pranzo di Pasqua, motivo per…
Non lasciarti tentare dai fiori di zucca imbottiti e fritti quando li puoi preparare molti…
Zucchine golose e croccanti ma anche leggerissime: ho eliminato le uova, ma il risultato è…
A Pasqua prepara il liquore Baileys, lascia tutti senza parole lo servi con colomba e…
Una delle cose che tendiamo a sottovalutare con più facilità è senza ombra di dubbio…