Io ho scoperto come fare rilassare tutti in casa, preparo la torta alla camomilla solo 160 kcal e la litigano ogni volta, altro che rilassarsi, diventa una battaglia.
Esistono varie tipologie di torte, per preparare un dolce possiamo davvero spaziare e divertirci come non mai, anche la torta alle erbe che hanno un gusto ed un profumo incredibile. Ma avete mai sentito parlare di torta alla camomilla? Esattamente, avete capito proprio bene, la torta con quei fiorellini dal cuore giallo e i petali bianchi. La camomilla, che calma e rilassa. Una torta a base di camomilla con 160 calorie per porzione.
Un sogno! Vi assicuro che il gusto di questa torta è davvero delicatissimo, delizioso, soffice. Una torta perfetta per preparare una colazione genuina e super golosa, ma anche per mangiare una merenda a mezza mattinata o metà pomeriggio che non appesantisce e non da quella quantità di grassi e calorie che darebbe una merendina commerciale.
Torta alla camomilla
Semplici ingredienti e semplice il procedimento. La torta alla camomilla si prepara in poco tempo, giusto il tempo della cottura ed andrà a ruba, ve lo assicuro.
Ingredienti
200g farina
40 g fecola di patate
lievito per dolci
120 ml olio di semi
300 ml acqua
3 bustine di camomilla
3 cucchiaini di miele
un cucchiaino di cannella
170 g zucchero
Io ho scoperto come fare rilassare tutti in casa, preparo la torta alla camomilla solo 160 kcal e non solo se la litigano ogni volta. Procedimento
Iniziamo a preparare la torta alla camomilla mettendo l’acqua a bollire in un pentolino ed aggiungendo le bustine di camomilla. Spegniamo e lasciamo in infusione mentre prepariamo il resto degli ingredienti. Uniamo la farina, fecola, zucchero e la bustina di lievito. Mescolate e poi aggiungete la cannella, il miele e aggiungete l’olio e la camomilla e mescoliamo bene con le fruste. Versiamo il composto nello stampo e livelliamolo con il dorso di un cucchiaio e accendiamo a 180 gradi l0’elettrodomestico.
leggi anche:Con la marmellata di albicocche avanzata faccio il ripieno della mia torta al cioccolato, una vera delizia
Come preparare la torta alla camomilla
Cuociamo per 40 minuti circa e facciamola prova dello stuzzicadenti per capire se la cottura è giusta al termine oppure se si necessita di qualche minuto ancora. Mi raccomando no aprite il forno prima dei 30 minuti. Quando la nostra torta alla camomilla sarà pronta, lasciamola raffreddare un pochino fuori dal forno, poi, se gradiamo, spolveriamo con dello zucchero a velo e serviamola. Che buona e che profumo!