Per il pranzo della domenica portati avanti con i miei ravioli, io ci metto anche i broccoli… sarà un condimento insolito, ma li ameranno tutti.
Il pranzo della domenica a casa mia è un vero appuntamento imperdibile e questo perché amo terribilmente realizzare tutto da me, persino i ravioli!
La ricetta non è molto difficile, ma devi concentrarti per bene perché solo in questo modo li renderai strabilianti, e poi si prestano benissimo a molte preparazioni, si sposano benissimo anche il con il ragù. Ti svelo subito la mia ricetta segreta!
Ravioli della domenica ma con i broccoli
Impossibile negare che la preparazione dei ravioli per molti può sembrare macchinosa e antipatica, ma vi assicuro che una volta pronti non riuscirete a credere ai vostri occhi per tanti motivi… soprattutto perché li avrete realizzati voi stessi e ti assicuro che saranno più buoni di quelli comprati al supermercato. Ecco quali sono gli ingredienti che ci serviranno per circa 4 persone:
200 grammi di farina,
140 grammi di fecola di patate,
600 grammi di patate da lessare,
2 tuorli.
Per il ripieno:
2 broccoli,
420 grammi di squacquerone,
2 cucchiai di olio.
Prepariamo insieme i nostri ravioli
Cominciamo la preparazione della nostra ricetta da patate e broccoli, entrambi vanno messi in due pentole separate e portiamo ad ebollizione: per le patate serviranno circa 40 minuti e per i broccoli più o meno 10 minuti. Quando i broccoli saranno pronti, poi, prendeteli e scolateli per bene, quindi lasciateli anche qualche minuto dentro lo scolapasta con sotto una ciotola. Successivamente, schiacciate i broccoli così da ottenere una purea grossolana e uniamoli allo scquacquerone, facendoli diventare una vera e propria crema, mettiamoli da parte e passiamo allo step successivo.
Una volta cotte, poi, prendiamo anche le patate le quali vanno schiacciate e subito miscelate con la farina e la fecola di patate, lavoriamo tutto insieme fino a ottenere un impasto omogeneo e compatto.
LEGGI ANCHE -> Se stai aumentando incredibilmente di peso soffri di questa patologia, corri subito dal medico
Adesso, passiamo allo step successivo, ovvero stendiamo la pasta su un piano da lavoro e posizioniamo il condimento lasciando lo spazio sufficiente tra un raviolo e l’altro. Successivamente, poi realizziamo i nostri ravioli e passiamo al prossimo step. I nostri ravioli dovranno cuocere in acqua bollente per circa 4 massimo 5 minuti e conditeli come desiderate… in ogni caso durante il pranzo della domenica sarà davvero un grandissimo successo.
LEGGI ANCHE -> Cioccolata nella dieta, mettiamo un punto: ecco cosa capita al tuo corpo
LEGGI ANCHE -> Dolce soffice fatto di pan di Spagna, ci metti questa crema con le nocciole e a merenda spacca!