Il percorso in cucina che Irene Volpe ha cominciato nel programma di MasterChef continua suoi social dove in queste ore è diventata anche la ‘chef che sussurra al pane e il motivo è assolutamente sorprendente.
LEGGI ANCHE -> Irene Volpe colpo di scena dopo MasterChef 10 | “Non sto più nella pelle”
Fin dall’arrivo negli studi di MasteChef, Irene Volpe ha subito catturato l’attenzione del pubblico del talent show per il suo modo di vivere la cucina come fosse una vera e propria arte che la rappresenta in toto… un’arte queste che viene esternata sia in cucina che appunto attraverso la sua personalità.
La chef, non a caso, ha deciso di condividere con i fan la realizzazione del pane che ha preparato mentre l’Italia disputava la finale di finale contro l’Inghilterra e che la Volpe nella sua pagina Instagram presenta così: “Pane 100% semola di grano duro rimacinata Modicana, a livello naturale, con semi di sesamo”.
LEGGI ANCHE -> Irene Volpe chef in affari | Colpaccio dell’ex di MasterChef 10
Irene Volpe , la chef che sussurrava al pane | La ricetta perfetta
In un momento in cui l’Italia era riunita davanti la tv, o davanti i max schermi dove era concesso, per seguire la finale degli Europei 2020… Irene Volpe, ex di MasterChef, ha trovato il suo modo perfetto per seguire l’evento dalla cucina, attraverso appunto la preparazione di un buon pane con una farina accuratamente selezionata.
Non a caso a rompere il silenzio in tal senso è stata la stessa Irene Volpe che, dopo aver presentato alcuni indizi, ha così presentato il tutto su Instagram. Qui, infatti, è possibile leggere. “Ho scelto il pane di grano duro, proveniente dalla Sicilia, in particolare da Modica. Tradizionalmente viene arricchito con la ‘giuggiulena’, ovvero i semi di sesamo, sulla parte superficiale, per trasformarsi poi in una nuvola compatta e soffice con una crosta croccante. Perfetto per essere letteralmente inzuppato di olio EVO o in un’insalata di pomodoro fresco”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Irene Volpe rivoluzione in cucina dopo MasterChef | Sorbetto di Hummus
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.