Jennifer Lopez si avvicina al traguardo dei cinquant’anni in splendida forma e più bella che mai. Sembra davvero che i segni del tempo non scalfiscano la bellezza dell’attrice e cantante di origini portoricane, che delizia costantemente i suoi 85 milioni e mezzo di followers con immagini che rivelano il suo fisico scolpito. Questa volta la favolosa J.Lo. ha fatto molto di più, creando un evento del tutto particolare: ha invitato infatti i suoi seguaci ad eliminare per dieci giorni carboidrati e zuccheri per ritrovare la linea. Per l’occasione l’attrice ha ideato un apposito hashtag “#10dayschallenge” con il quale annunciare la sfida su Instagram, con la promessa di diventare magri, in forma e tonici come lei in soli dieci giorni, soltanto eliminando zuccheri e carboidrati.
La sfida di Jennifer Lopez: funziona davvero?
In realtà molti nutrizionisti hanno spesso puntato il dito contro le diete iperproteiche essendo poco variate ed equilibrate. Anche se la perdita di peso può essere consistente, nel lungo periodo l’efficacia e la stabilità del dimagrimento si affievoliscono, favorendo un veloce rientro dei chili eliminati. La caratteristica comune è l’eliminazione completa di carboidrati e zuccheri privilegiando le proteine di origine animale. La ragione del grande successo dei regimi alimentari elaborati in questo modo è quella di garantire una perdita di peso nettamente superiore alle diete convenzionali prescritte da uno specialista.
I segreti della linea di Jennifer Lopez
Secondo concreti dati statistici la dieta per eccellenza, con il migliore rapporto tra qualità e varietà degli alimenti e dimagrimento, è quella mediterranea. In ogni caso la perfezione della Lopez non è solo frutto di una dieta, che tra l’altro per sua stessa ammissione, non può essere protratta per più di dieci giorni essendo eccessivamente restrittiva.
Per diventare come lei infatti, bisognerebbe sottoporsi a costanti sessioni di allenamento quotidiano di circa tre ore, bere circa tre litri d’acqua al giorno e seguire uno stile di vita sano e regolare senza eccessi.
“Dopo quattro giorni va meglio”
I ricercatori del “Brigham and Women’s Hospital” di Boston hanno effettuato un’indagine su un campione di circa quindicimila soggetti analizzando per venticinque anni le loro abitudini alimentari. E’ stato evidenziato un rischio maggiore di aterosclerosi in coloro che avevano adottato un regime alimentare privo di cibi amidacei.
Arrivata al quarto giorno di challenge Jennifer Lopez ha postato una nuova immagine in cui mostra i risultati dei suoi sforzi, incoraggiando i suoi followers. “Day 4 & feeling….. a lil better 🙂 Who’s with me? #10daychallenge #NoCarbsNoSugar”. (Il quarto giorno e ci si sente un pochino meglio. Chi è con me?) scrive l’attrice. Senza dubbio moltissimi vorrebbero essere.. come lei!