Joe Bastianich, ex giudice di Masterchef ed imprenditore della ristorazione, nasconde un passato triste legato all’abbandono dei suoi figli e di sua moglie.
Vicende che lo hanno segnato profondamente e che oggi lo hanno reso una persona diversa. Joe attualmente vive a cavallo tra l’Italia e gli Stati Uniti per seguire i suoi impegni professionali e stare accanto alla sua famiglia. Sua moglie Deanna Damiano è sempre stata una donna molto schiva che ha mantenuto una certa riservatezza nei confronti della sua vita privata. Di lei infatti si sa pochissimo: quel poco che è trapelato sul suo conto, è emerso dalle parole di Bastianich.
I due si sono sposati nel 1995 ed hanno avuto tre figli: Olivia, Miles ed Ethan. Attualmente Deanna vive a Greenwich nel Connecticut. A seguito di alcune immagini che ritraevano Joe in compagnia di altre donne, la coppia ha vissuto un momento di forte crisi che è culminata con una temporanea separazione.
LEGGI ANCHE -> Bastianich | che cambiamento da ieri ad oggi | ‘Ero in carne’ FOTO
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco | Annuncio doloroso | ‘Abbiamo perso uno dei nostri’
Joe Bastianich | Un passato triste | “Ho abbandonato tutti” FOTO
Colpa dei tanti impegni lavorativi, tra apparizioni in televisione e con la sua band musicale, il presiedere la produzione del vino rosso e molte altre cose che un vip come il buon Joe deve sostenere.
“Dopo aver passato 15 anni a casa sono sparito, ho cominciato a dividermi tra Los Angeles, New York e l’Italia. Abitando fuori almeno cinque o sei mesi l’anno la situazione si è complicata, abbiamo avuto profondi momenti di crisi. Non è mai facile vivere lontani. E di certo le foto uscite sulla stampa non hanno aiutato” ha dichiarato Joe qualche tempo fa.
Specificando: “Le persone con cui sono stato fotografato erano solo amiche, le immagini sono state fraintese, ma non posso prendermela perché so che perdere la privacy è il prezzo della popolarità. Però mia moglie ci è rimasta molto male. E anche per i ragazzi quelli sono stati momenti infelici”.
A seguito di questi episodi l’allontanamento dela coppia è culminato con una temporanea separazione. In quella occasione Deanna fu perentoria e lo cacciò di casa, insieme al cane. E’ lo stesso Joe a raccontare questo dettaglio, con grande amarezza. Nonostante tutto però, hanno deciso di mettere la loro serenità al primo posto.
La vita di Joe oggi: “La mancanza della mia famiglia si fa sentire”
Oggi la crisi si può considerare ampiamente superata: “Comunque, per quanto sparpagliata, la nostra è rimasta una famiglia molto unita”. Tanto che, per festeggiare il loro ventesimo anniversario di matrimonio, si sono concessi una seconda luna di miele a Parigi, una città che ha significato molto nella loro storia d’amore.
“Condurre una vita come la mia è da egoisti. Sono consapevole di avere fatto soffrire mia moglie ed i miei figli con molte delle mie scelte. La cosa mi arreca grande dispiacere. Ma spero che un giorno capiranno il motivo” ha dichiarato Bastianich.
Il racconto del rinomato ristoratore continua. “La mancanza della famiglia e della vita a casa è un qualcosa che pesa e che si fa sentire”. Poi l’ammissione di Bastianich con la moglie: “Avere un rapporto a distanza con una come lei è davvero difficile. Ogni relazione ha i suoi alti ed i suoi bassi, poi ci pensa il tempo a risolvere tutto ed a farti capire quale sia la persona giusta con cui passare tutta la vita”.
Insomma, una storia a lieto fine, quella di Joe: oggi i suoi figli sono cresciuti e spesso lo seguono nei suoi viaggi e nelle sue avventure. Lui è un padre molto orgoglioso e, come da buona tradizione italiana, cerca di essere presente nella loro vita quanto più possibile.
LEGGI ANCHE -> Coronavirus | Meglio penne lisce | Chef Esposito spiega perchè
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco | chi è la seconda moglie | le tante cose che non sapete di lei
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube