In un momento così delicato come quello derivante dalla crisi da Coronavirus ecco che Joe Bastianich decide di rendere pubbliche le tre regole fondamentali nella gestione dei ristornati e che sono contenute nel libro Le regole del Business.
In questi giorni, infatti, abbiamo avuto modo di raccontare come molti chef stiano prendendo delle decisioni estreme riguardanti appunto le loro attività, molte delle quali sono ancora chiuse mesi dopo l’esplosione della crisi da pandemia da Coronavirus.
In particolar modo, ecco che Bastianch al Corriere della Sera dichiara: “Ne Le regole del successo svelo gli insegnamenti fondamentali ricevuti da mio padre, il Restaurant Man originale. Erano validi negli anni 60’ e lo sono tutt’ora. Per ogni tipologia di business. A New York così come nel resto del mondo”.
Visualizza questo post su Instagram
Ramble on baby #nevergiveup #mondayworkout #workoutdone #letsgo #motivation
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich | La ripresa durante il Covid | L’analisi dello chef
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco perché ha lasciato MasterChef ? La verità su Joe Bastianich
Joe Bastianich le regole del business | Ecco come ripartire il guadagno
In occasione della pubblicazione di un articolo scritto da Joe Bastianich per conto della rubrica L’Inchiesta pubblicata poi dal Corriere della Sera, lo chef ha deciso di parlare di quelle che secondo lei siano le regole basilari per un’attività di successo.
Lo chef, dunque, nell’articolo scritto per il quotidiano fa la seguente precisazione:
“Ecco alcune per far quadrare i conti. Numero uno, molto semplice: con il ricavo del lunedì sera ci si paga l’affitto. E il lunedì è solitamente una serata tranquilla, quindi preparati. Se vai sotto ancor prima di iniziare, poi è difficile tirartene fuori. Numero due: un bicchiere di vino deve costare quanto hai pagato la bottiglia. Se segui le regole del Resturant Man e da una bottiglia ne ricavi quattro calici, hai un rincaro del 300% su ciascuna”.
Ultima ma non meno importante è la regola numero tre che riassume il quadro complessivo delle spese: “Il cibo deve rappresentare il 30% dei costi, la forza lavoro un altro 30%, il 20% se ne va tra affitto, assicurazione, insetticida, carta igienica e quant’altro; tutto il resto è profitto”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich chef alla griglia | Celebrazioni e vino in campagna
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich casa super lussuosa | Le foto della dimora a New York
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.