Jovanotti non è nuovo per i suoi consigli alimentari e questa volta l’attenzione è concentrata sul reishi bevanda a base di un fungo, presentata poi sui socia.
Durante gli ultimi anni Jovanotti ha voluto parlare delle sue abitudini quotidiane sotto ogni punto di vista, compresa la dieta che nel tempo è cambiata con nuove abitudini.
Il cantante, Lorenzo Cherubini, ha rimodulato la presenza della carne nel suo piano alimentare, prediligendo una dieta quanto più vegetale possibile. Il tutto non finisce di certo qui, dato che proprio l’artista ha deciso di aprire una finestra social mostrando come si articola sua giornata e parlando anche di quelle bevande che assume nel quotidiano, lasciando spesso senza parole i fan così come avvenuto di recente.
Dal caffè con il burro al reishi per Jovanotti
Solo pochi mesi fa Jovanotti aveva lasciato senza parole i fan e non solo circa il suo personale modo di prendere il caffè la mattina. In particolar modo, il cantante ha rivelato di sciogliere una noce di burro nel caffè quando è caldo, affermando come questo alimento doni alla bevanda un sapore delizioso e una carica al mattino indifferente. Insomma una bevanda super approvata da Jovanotti e che alcuni fan ancora oggi berrebbero proprio come fa lui.
Allo stesso modo, recentemente l’artista sempre attraverso il canale TikTok ha deciso di parlare del reishi bevanda conosciuta come ganoderma, nonché un fungo che solitamente viene usato nella medicina orientale. Una tisana, quindi, che sta accompagnando Jovanotti durante una fase per lui davvero molto delicata.
Questa bevanda è un toccasana per Cherubini
Secondo quanto reso noto dallo stesso cantante, recentemente avrebbe cominciato a bere la bevanda reishi a base di polvere rossa che è in grado di aiutarlo considerevolmente durante la fase post operatoria riguardante il delicato intervento subito dopo l’incidente in bici.
Si tratta quindi di un integratore derivante da una pianta con proprietà officinali in grado di regolare i livelli di colesterolo, glicemia e agire in modo positivo sull’aritmia cardiaca. Assunto dopo un delicato intervento chirurgico, come ha fatto Jovanotti, su prescrizione medica può aiutare il corpo ad affrontare la fase di ripresa ma non va inteso in alcun modo come un sostituto dei farmaci.
Quindi, qualora si intenda seguire il consiglio di Lorenzo Cherubino sul reishi bisogna consultare il proprio medico e accertarsi che non credi problematiche di salute e reazioni indesiderate con altri farmici che fanno parte del piano terapeutico.