Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha deciso di rompere il silenzio circa la sua dieta prima del tour, rivelando di non mangiare carne e non solo…
Impossibile negate come nel tempo Jovanotti sia stato in grado di mantenere una perfetta forma fisica che, per certi versi, gli hanno anche permesso di rimanere lo stesso ragazzo che negli anni 90’ dominava la scena della musica italiana… così come continua a fare oggi.
LEGGI ANCHE -> Insalata di farro con pomodori: il classico pranzo che puoi portare in spiaggia
L’attesa dei fan è quello di poter tornare in spiaggia e vivere un’intensa emozione con il Jova Beach Party, uno spettacolo che richiede davvero una grandissima preparazione fisica, così come lo stesso artista ha avuto modo di raccontare anche in occasione di varie interviste.
Così come riportato dal Corriere della Sera, Jovanotti nel corso degli ultimi anni ha deciso di cambiare radicalmente la sua dieta, imparando a conoscere nuove del suo corpo e allo stesso tempo cercando di avere una dieta quanto più equilibrata possibile.
Lo stesso cantante, infatti, al quotidiano in questione ha rivelato: “Tutto un bluff. Per lo meno, puoi fare la rock star a 20 anni. Quando facevo il deejay tornavo a casa alle 5 di mattina, mi facevo wurstel e maionese, mischiavo tutto, mangiavo e andavo a letto. Se lo faccio adesso mi ricoverano”. Jovanotti continua dicendo: “Sono uno sperimentatore. Non faccio parte di alcuna categoria, se mi sento stretto mi viene voglia di ribellarmi. Per me il cibo è come la vita: si prende tutto e si sceglie il meglio, senza fare proselitismi. Il cibo è libertà”.
LEGGI ANCHE -> Hummus di ceci con stick di verdure: piatto leggero, genuino e di facilissima preparazione
Durante l’intervista sopracitata, dunque, Jovanotti ha anche spiegato di aver smesso di mangiare da tempo carne, prediligendo così un altro regime alimentare e cibi che gli permettano di essere ugualmente sempre in forma.
Infatti, è lo stesso artista a rivelare i segreti personali della sua alimentazione in vista della preparazione per il Jova Beach Party: “Mi alleno tutti i giorni come se dovessi fare le Olimpiadi: devo restare in piedi per dieci ore con energia. Un giorno curo il fiato, il giorno dopo la forza per gambe e addominali, quello dopo ancora pilates per l’elasticità: faccio un gran mischione. Mi faccio seguire ma ormai sono così abituato che potrei fare io il personal trainer di qualcuno”. Infine: “Negli ultimi anni ho aumentato la componente dei grassi buoni, come noci, mandorle e nocciole. E sto quattro ore a digiuno prima di andare a letto. Io le provo tutte”.
LEGGI ANCHE -> Mini capresi di nocciole, sfiziose monoporzioni da servire per dessert
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…