È stato un gran successo uno dei primi eventi ufficiali per la Principessa del Galles, Kate Middleton con un cospicuo numero di invitati per i quali è stato scelto il servizio da 4mila piatti che la Royal family sfoggia per le grandi occasioni… proprio come nel caso delle famiglie normali!
Il Regno di Carlo III è ufficialmente cominciato e il primo banchetto è stata un’ardua prova da superare per il sovrano e i membri della famiglia reale dei Windsor, dato che tutti loro sono stati chiamati a partecipare con le nuove cariche che hanno assunto dopo l’addio alla Regina Elisabetta.
LEGGI ANCHE -> “Non ha voluto che vi salutassi” | Fulmine a ciel sereno per Benedetta Parodi
L’evento in questione è una cena realizzata in onore al presidente sudafricano Cyril Ramaphosa, nazione con la quale da sempre l’Inghilterra ha un rapporto prezioso e che ha manifestato anche il suo sostegno a Re Carlo III così come avvenne anche con la madre nei decenni passati al fianco delle altre cariche che hanno assunto il ruolo di Presidente del Sud Africa.
Cena stellare per Kate Middleton
La cena in onore di Ramaphosa è stata molto più che un banchetto e un evento dell’anno mondano della famiglia reale, ma una prova che tutti sono stati chiamati ad adempiere e Kate Middleton non è stata di certo esonerata. Mediatamente i riflettori sono stati concentrati tutti su di lei, dato che dopo il divorzio e la morte di Lady Diana il popolo inglese è tornato a vedere la tiara della Principessa del Galles.
A ogni modo, il Re Carlo sostenuto da Camilla nelle sue battaglie, ma anche da William e Kate, ha presentato il primo vero banchetto a km0 per la famiglia reale. Dal menù sono stati banditi tutti i piatti che un tempo erano i prediletti della Regina Elisabetta e non solo, in onore del Presidente Ramaphosa, Re Carlo ha fatto realizzare un dolce a forma di Protea, nonché fiore simbolo del Sud Africa e non solo.
Secondo quanto reso noto dalla stampa internazionale la cena stellare che ha visto come maggior protagonista Kate Middleton, è stata arricchita dal menù comprendente filetto di rombo liscio con funghi e tartufi, accompagnati da parfit di vaniglia. Il vero colpo da maestri per Carlo è arrivato con il pane che in questa occasione non è stato accompagnato dal burro, bensì da olio extravergine d’oliva rigorosamente italiano.
LEGGI ANCHE -> Caso Selvaggia Lucarelli | Antonella Clerici dice la sua: “Non si può…”
4mila piatti e 2mila forchette per il banchetto del Re!
Una cena che si è rivelata essere un vero successo per il nuovo assetto della famiglia reale, giunta insieme e che ha visto schierarti fianco a fianco Re Carlo e la sua Regina Consorte, Camilla Parker Bowles, ma anche i due Principi del Galles William e Kate Middleton.
Per l’evento in questione è stato sfoggiato il servizio Grand Service nonché un servizio di piatti di 4000 piatti realizzati in argento dorato voluti fortemente da re Giorgio IV e che oggi sono affidati alla custodia di Yeoman of the Silver Pantry. Il tutto insieme a 2000 forchette necessarie ai 150 invitati che hanno preso parte all’evento. Insomma, una svolta green tanto desiderata da Re Carlo e che è stata sostenta e accolta con successo.
LEGGI ANCHE -> Re Carlo irremovibile: bannato un piatto a Buckingham Palace