La Kellogg’s informa di volere limitare al massimo la lavorazione al glifosato dei suoi cereali. Ma c’è un dettaglio non da poco che ha il suo peso.
La Kellogg’s, famosissima azienda alimentare attiva nel settore alimentare, annuncia il proposito di volere attuare un cambiamento importante. La multinazionale statunitense ha fatto sapere infatti di volere ridurre sempre di più la presenza di glifosato all’interno dei propri prodotti. Kellogg’s è famosa principalmente per la produzione di cereali, realizzati grazie al trattamento industriale di grano ed avena. Che però subiscono proprio un trattamento a base di glifosato, negli stabilimenti dell’azienda. Il glifosato è un potente erbicida che, se assunto in quantità superiori al dovuto, può comportare problematiche importanti per la salute dei consumatori. Il fatto che le materie prime utilizzare nei processi industriali per arrivare alla realizzazione di cereali siano a così stretto contatto con tale diserbante fa decisamente storcere il naso. E così il noto marchio del Gallo stilizzato ha annunciato di voler ridurre la presenza di glifosato.
LEGGI ANCHE –> Uova biologiche richiamo | nuova partita
Kellogg’s, svolta salutista ma solo dal 2025
Fin qui sembra essere una buona notizia. La nota stonata è rappresentata dal fatto che la cosa non avrà una tempistica immediata. Infatti l’abbandono di questo erbicida sembra non potere accadere nell’immediato per questioni di tempistiche lavorative. “Ci vorranno circa 5 anni per attuare questo cambiamento”, ha fatto sapere la stessa azienda. La quale ha sottolineato come non sia proprietaria né delle fattorie né degli stabilimenti industriali utilizzati. Inoltre la presenza del glifosato è spiegata con il fatto che il diserbante sarebbe stato usato per essiccare in tempi più rapidi i raccolti di cereali. “Una pratica, quest’ultima, che non è diffusa nelle nostre catene di approvvigionamento di grano e avena. Siamo all’opera con i nostri fornitori per togliere via via questo erbicida nelle catene di approvvigionamento presenti nei nostri principali mercanti. Avverrà nel 2025”. Meglio tardi che mai.
LEGGI ANCHE –> Spesa intelligente | occhio alla truffa della confezione dei biscotti VIDEO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.