Una merenda o uno snack da portarci dietro in qualsiasi ora della giornata, simile al Kinder Cereali
Ci piace l’idea di preparare uno degli snack più buoni del mondo, che va bene per i bambini ma anche per gli adulti, senza dover cuocere nulla? Questo è uno dei segreti per il riso soffiato cioccolatoso fatto in casa, una merenda uguale al Kinder Cereali ma fatto da noi.
Cioccolato al latte, cioccolato bianco e cereali soffiati: abbiamo utilizzato riso e farro, ma vanno bene anche l’orzo o qualsiasi altro tipo di cereale. Anche quelli che senza glutine, per una prodotto adatto ai celiaci. Una ricetta facilissima ma soprattutto sana perché sappiamo quello che contiene
Riso soffiato cioccolatoso il Kinder Cereali fatto in casa
Questo Riso soffiato cioccolatoso fatto in casa, praticamente uguale ai Kinder Cereali, non ha conservanti e quindi per conservarlo basta tenerlo in frigorifero avvolto nella pellicola alimentare. Può durare così fino a 4-5 giorni.
Ingredienti:
300 g cioccolato al latte
150 g di cioccolato bianco
25 g di riso soffiato
20 g di farro soffiato
Preparazione:
Mettiamo a sciogliere il cioccolato al latte a bagnomaria oppure nel microonde se vogliamo risparmiare tempo. Quanto è pronto, teniamolo da parte.
Poi prendiamo una teglia bassa e rettangolare, da 25×30 cm con la pellicola trasparente. Versiamo metà del cioccolato al latte e livelliamo fino a formare uno strato uniforme di cioccolato.
Potrebbe piacerti anche: Marmellata di fichi, la conserva che ti farà sentire il gusto dell’estate tutto l’anno
A quel punto abbiamo due strade: quella più veloce è metterlo in freezer per 10 minuti. Altrimenti, se abbiamo tempo, serviranno 30 minuti in frigorifero. Quello che dobbiamo avere alla fine è una base compatta.
Quindi sciogliamo il cioccolato bianco, anche in questo caso al microonde oppure a bagnomaria. Appena è pronto, mescoliamolo con i cereali soffiati usando una spatola in silicone. Quando sono ben amalgamati, versiamo tutto sulla base compatta di cioccolato bianco.
Rimettiamo in freezer per almeno 1 ora, oppure in frigorifero per 5 ore in modo da compattare tutto. Infine l’ultima parte, quella più bella: formiamo le barrette con un coltello ben affilato, il nostro Kinder Cereali fatto in casa è pronto per essere consumato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.