La torta che vi proponiamo oggi è davvero golosa. Prepariamo insieme la Kinder cheesecake.
Una torta davvero golosissima…ai bambini? Piacerà senz’altro! Vediamo insieme come si prepara questa ghiottoneria.
Leggi anche: Cheesecake facile al prosecco e fragole | Speciale
Leggi anche: New York cheesecake | un fresco piacere da gustare in compagnia
Per la base
Per la ganache di cioccolato al latte
Per la crema
Per la decorazione
Partiamo dalla base della nostra cheesecake. In una ciotola, aggiungiamo i biscotti tritati. A parte, facciamo sciogliere il burro e, una volta pronto, aggiungiamolo ai biscotti. Mescoliamo.
Prepariamoci uno stampo a cerniera, foderiamo il fondo con della carta forno e creiamo la base della nostra torta, compattando i nostri biscotti. Poniamo tutto in frigo, perché rassodi per bene.
Passiamo alla ganache. In una ciotola, sminuzziamo il cioccolato. A parte, riscaldiamo la panna in un pentolino e, una volta pronta, versiamola sul cioccolato.
Iniziamo a mescolare finchè tutto il cioccolato sia ben sciolto. Poi mettiamo la ciotola da parte e facciamo raffreddare la nostra ganache.
Passiamo, ora, alla crema. Montiamo la panna insieme allo zucchero a velo. A parte, facciamo ammollare la gelatina in un po’ d’acqua. Aggiungiamo, poi, il formaggio spalmabile alla panna, poco per volta.
Iniziamo, anche, a riscaldare il latte (non deve bollire, ma solo esser caldo) ed aggiungiamo, anche lui, poco alla volta alla crema che si sta creando. Facciamo sciogliere anche la gelatina nel latte (prima di inserirla nel latte, togliamola dall’acqua e strizziamola per bene). Poi aggiungiamo anche lei alla panna.
Mescoliamo il tutto per bene.
Tiriamo fuori, la base dal frigo, e versiamoci la panna sopra. Poniamo, di nuovo, base + crema in frigorifero. Deve restare lì almeno due ore.
Una volta trascorso il tempo di riposo, tiriamo fuori la torta dal frigo e togliamo la cerniera dello stampo che è attorno. Facciamo attenzione.
Prendiamo anche la nostra ganache e versiamola sulla torta.
In ultimo, prendiamo i nostri ovetti e cioccolata Kinder varia e decoriamola. Una volta pronta, riportiamola in frigo e, prima di servirla, facciamola riposare altre 3 ore.
Leggi anche: Cheesecake fresca al melone | un dolce estivo molto facile da preparare
Leggi anche: Cheesecake della nonna | Versione fresca e senza cottura
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…