Sognate una merendina fresca e golosa che vi di la giusta carica di energia senza farvi ingrassare? Provate il kinder fetta al latte con la pasta frolla
Semplicissimo da preparare e ancora più goloso, è talmente buono che nessuno sa dirgli di no. Al primo morso si scioglie in bocca coccolando il palato con il mix del sapore goloso della pasta frolla al cacao che si mescola a quello delicata della farcitura. Gustato a piccoli morsi, poi, è ancora più esilarante.
Morbidissimo e assai goloso, così preparato piace a tutti quanti, non solo ai bambini. Fin dal primo morso, infatti, vi sembrerà di fare un salto nel passato e vi sentirete subito più in forze. Rinfrescanti e ricchi di gusto, sono quelle gustosità da urlo che fanno la differenza rendendo la tua giornata migliore.
Cocco e cioccolato, e il kinder fetta al latte è una favola
Gli ingredienti che vi servono sono veramente pochi e facilmente reperibili anche perché alla portata di tutti. Semplicemente esilaranti, questi sono i dolcetti sensazionali con cui il successo è sempre assicurato. Per questa ragione, se potete fatene sempre qualcuno in più in modo da poter riposandere in maniera positiva a tutte le richieste di bis e tris che riceverete. E poi state pronti perché è certo che vi chiederanno anche di condividere questa strepitosa ricetta.
Ingredienti per 2 persone
125 g di zucchero di canna
75 g di fecola di patate
scorza d’arancia bio grattugiata q.b.
15 cucchiai di farina per dolci
mezza bustina di lievito in polvere vanigliato per dolci
due cucchiai di cacao in polvere amaro
100 g di uova bio
125 g di burro 0% di grassi
200 g di panna light
una manciata di cocco grattugiato
Procedimento per fare i kinder fetta al latte con la pasta frolla
In una boule rompete le uova e mescolatele con lo zucchero e il burro spezzettato. A mano a mano inglobate anche la farina, la fecola, il cacao, la scorza dell’agrume grattugiata e il lievito. Continuate a lavorare il tutto fino ad avere una pasta frolla che farete riposare in frigo per 1 ora avvolta nella pellicola trasparente.
Leggi anche: Pasta con cavolfiore, non è la solita: aggiungi questo ingrediente e non sarà mai più come prima
Leggi anche: Polpette di pane e formaggi: bontà casareccia unica nella sua semplicità
Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta frolla non troppo sottile né troppo spessa e con un coppapasta date forma a delle sagome rettangolari della stessa dimensione che metterete alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno. Bucherellatele con i rebbi di una forchetta e cuocetele per 15 minuti a 180°. Una volta cotti, sfornateli e fateli raffreddare prima di farcirne metà con uno strato alto di panna montata insaporita con del cocco grattugiato e ricoprire il tutto con un’altra sagoma rimasta libera. Conservate in frigo per qualche minuto e serviteli belli freschi.
Leggi anche: Plumcake di farine miste al lime e pistacchio, mix esplosivo super leggero e facilissimo da preparare