Buono come quello confezionato, ma preparato con le nostre mani: ecco la ricetta migliore per il Kinder fetta al latte fatto in casa
Difficile trovare un bambino, ma anche un adulto, che non adora le merendine.
Ma possiamo tranquillamente prepararle da soli e così saranno anche più sane. Come il Kinder fetta al latte fatto in casa, davvero strepitoso.
Il Kinder fetta al latte fatto in casa può durare fino ad un massimo di tre giorni, conservato rigorosamente in frigorifero. E ora vediamo come prepararlo.
Ingredienti:
Per la base
4 uova medie
180 g di farina 00
200 g di burro
140 g di zucchero
Partiamo con le crema: in una ciotola mescoliamo panna fresca e mascarpone, rigorosamente freddi, aggiungendo subito anche lo zucchero a velo e i semini del baccello di vaniglia. Montiamo tutto con le fruste elettriche per qualche minuto a velocità alta, fino a quando otteniamo una bella crema compatta.
Leggi anche: Paste di mandorla che si sciolgono in bocca la vera ricetta siciliana
Basteranno pochi minuti per avere una massa spumosa e gonfia. A quel punto aggiungiamo le uova,
una per volta e solo dopo che quella precedente è stata incorporata. Andiamo avanti con le fruste elettriche e inglobiamo tutto.
Quindi passiamo agli ingredienti secchi. In un’altra ciotola setacciamo insieme la farina 00 e il lievito, poi aggiungiamo anche il cacao amaro in polvere.
Poi cominciamo ad aggiungere le polveri alla base: tre cucchiai di farina con cacao e lievito, due cucchiai di latte, azioniamo le fruste e quando sono amalgamati andiamo avanti così alternando farina e latte.
Lavoriamo l’impasto sempre con le fuste per altri 5 minuti e il risultato finale deve essere quello di una base solida ma molto morbida.
Sforniamo e lasciamo raffreddare bene le basi del Kinder fetta al latte fatto in casa prima di assemblare la nostra torta.
Sul piatto da portata o su un vassoio appoggiamo una delle due basi al cacao cotte in forno. Poi spalmiamo la crema a base panna e mascarpone, livellandola bene e chiudiamo con il secondo pezzo di torta al cacao schiacciando leggermente.
Spostiamo il dolce per almeno 3 ore e poi serviamolo a fette oppure a rettangoli più piccoli, come il vero Kinder fetta al latte.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…