Buono come quello confezionato, ma preparato con le nostre mani: ecco la ricetta migliore per il Kinder fetta al latte fatto in casa
Difficile trovare un bambino, ma anche un adulto, che non adora le merendine.
Ma possiamo tranquillamente prepararle da soli e così saranno anche più sane. Come il Kinder fetta al latte fatto in casa, davvero strepitoso.
Il Kinder fetta al latte fatto in casa può durare fino ad un massimo di tre giorni, conservato rigorosamente in frigorifero. E ora vediamo come prepararlo.
Ingredienti:
Per la base
4 uova medie
180 g di farina 00
200 g di burro
140 g di zucchero
40 g di cacao
4 cucchiai di latte intero
16 g di lieviti per dolci
1 pizzico di sale
Per la crema
300 g di mascarpone
300 g di panna da montare
100 g di zucchero a velo
1 baccello di vaniglia
Partiamo con le crema: in una ciotola mescoliamo panna fresca e mascarpone, rigorosamente freddi, aggiungendo subito anche lo zucchero a velo e i semini del baccello di vaniglia. Montiamo tutto con le fruste elettriche per qualche minuto a velocità alta, fino a quando otteniamo una bella crema compatta.
Ora passiamo alla base. Prendiamo il burro (tirato fuori dal frigo almeno 20 minuti prima) e tagliamolo a pezzetti versandolo in una ciotola capiente. Aggiungiamo subito anche lo zucchero semolato e il pizzico di sale, poi cominciamo a montare tutto con le fruste elettriche aumentando sempre un po’ di più la velocità.
Leggi anche: Paste di mandorla che si sciolgono in bocca la vera ricetta siciliana
Basteranno pochi minuti per avere una massa spumosa e gonfia. A quel punto aggiungiamo le uova,
una per volta e solo dopo che quella precedente è stata incorporata. Andiamo avanti con le fruste elettriche e inglobiamo tutto.
Quindi passiamo agli ingredienti secchi. In un’altra ciotola setacciamo insieme la farina 00 e il lievito, poi aggiungiamo anche il cacao amaro in polvere.
Poi cominciamo ad aggiungere le polveri alla base: tre cucchiai di farina con cacao e lievito, due cucchiai di latte, azioniamo le fruste e quando sono amalgamati andiamo avanti così alternando farina e latte.
Lavoriamo l’impasto sempre con le fuste per altri 5 minuti e il risultato finale deve essere quello di una base solida ma molto morbida.
Poi imburriamo velocemente e infariniamo due stampi rettangolare (da 30×25 cm) coprendo la base con un foglio di carta forno. Versiamo metà dell’impasto in uno e metà nell’altro, livelliamolo con il dorso di un cucchiaio oppure una spatola. Quindi mettiamo a cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.
Sforniamo e lasciamo raffreddare bene le basi del Kinder fetta al latte fatto in casa prima di assemblare la nostra torta.
Sul piatto da portata o su un vassoio appoggiamo una delle due basi al cacao cotte in forno. Poi spalmiamo la crema a base panna e mascarpone, livellandola bene e chiudiamo con il secondo pezzo di torta al cacao schiacciando leggermente.
Spostiamo il dolce per almeno 3 ore e poi serviamolo a fette oppure a rettangoli più piccoli, come il vero Kinder fetta al latte.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…