Non si può resistere al sapore del cioccolato più amato al mondo e nemmeno al pasticcino più famoso, quindi perchè non combinarli, ecco i Kinder muffin, cosa aspetti, è questa la ricetta perfetta.
Sei in cerca di una ricetta golosa e facilissima? Prepariamo uno dei dolci più consciuti amati e disponibili sul web in una miriade di versioni, ma stavolta la combineremo con un ingrediente che amano non solo i bambini ma anche i più grandi diciamoci la verità, ecco i Kinder muffin, non si può resistere al sapore del cioccolato più amato al mondo.
Vogliamo preparare un dopocena perfetto? Questi pasticcini sono perfetti, oppure ci sono delle occasioni di festa tipo compleanni o ricorrenze in cui possono arricchire un grande buffet, insomma ogni momento della giornata è giusto per gustarne uno. Il sapore inconfondibile dei muffin combinato con quello dei kinder non può che stupire tutti e sorprendere magnificamente soprattutto i bambini.
Prova la combo perfetta, ecco come puoi fare felici tutti in poco tempo con questa deliziosa idea
Cosa ne dici allora? Sicuramente devi relizzare questa favolosa idea. Allaccia quindi il grembiue e iniziamo subito.
Leggi anche: Muffin salati proteici, in un impasto soffice e gustoso c’è tutto il nutrimento che serve
Leggi anche: Muffin di marzapane e castagne, golosa ricetta per deliziare tutta la famiglia
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20/25 minuti
Ingredienti per 10 muffin circa
250 g di farina 00
110 g di burro
150 g di zucchero
1 pizzico di sale
200 mldi latte
2 uova
1 limone di cui la scorza grattugiata
1 bustina di lievito in polvere per dolci
Per la crema
400 g di panna da montare
120 g di latte condensato
2 cucchiai di miele (acacia o millefiori)
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
2 cucchiai di nutella
Preparazione dei Kinder muffin
Per realizzare questi deliziosi muffin, inizia dall’impsto, versando in una ciotola il burro fuso, il latte e le uovo, con un frullino inzia a mescolare per bene fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. Incorpora gli altri ingredienti poco per volta continuando a mescolare, il risultato finale dell’impasto dovrà essere cremoso e ben amalgamato. Versa il preparato in stampini appositi per muffin di carta sistemati in quelli rigidi, oppure usa e getta o classici, imburrati e infarinati in precedenza. Riempili per 3/4 e cuocili in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15/20 minuti. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare.
Prepara la crema montando la panna per dolci già zuccherata e fredda di frigo a neve ben ferma, mescola con le fruste elettriche e quando avrà raggiunto una consistenza vaporosa e gonfia incorpora l’estratto di vaniglia, il miele e il latte condensato. Utilizza una spatola facendo movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Ottenuto un composto omogeneo e dividilo in due parti uguali e in una aggiungi la nutella fusa e raffreddata e mescola con lo stesso movimento fino ad ottenere un compost omogeneo. Versa entrambe le creme in due differenti sac a poche. Farcisci i muffin e decora anche in cima. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.