Kinder+Salmonella+%7C+nuovi+richiami+alimentari+in+Italia+%7C+attenzione+%7C+FOTO
ricettasprint
/kinder-salmonella-richiami-alimentari-italia/amp/
News

Kinder Salmonella | nuovi richiami alimentari in Italia | attenzione | FOTO

Situazione Kinder Salmonella, c’è un ulteriore aggiornamento con il Ministero della Salute che ha ordinato ulteriori richiami dalle vendite.

Kinder Salmonella, c’è una nuova allerta alimentare con un ulteriore richiamo di prodotti che riguarda la celebre marca di cioccolata che fa capo a Ferrero.

Altri prodotti Kinder richiamati quali sono (Foto Twitter)

La situazione deflagrata nei giorni scorsi aveva visto diversi articoli prodotti nello stabilimento della stessa Ferrero in Belgio ricevere il ritiro dal commercio ed il divieto assoluto di vendita.

Il tutto dopo diversi casi di Salmonella sorti in diverse nazioni in Europa. Questa volta l’aggiornamento della situazione Kinder Salmonella, per quanto riguarda l’Italia (c’erano già stati dei richiami alimentari a scopo precauzionale nel nostro Paese, n.d.r.) diffuso dal Ministero della Salute riporta dei nuovi dati ed il richiamo di un altro prodotto.

C’è un ulteriore ritiro dagli scaffali di tutti i supermercati dove tali articoli sono di solito posti in vendita. L’Ente fornisce marca, numero di lotti, date di scadenza ed altro ancora per il riconoscimento.

Kinder Salmonella, nuovo richiamo alimentare in Italia: i dettagli

Ancora una volta sono i Kinder Schoko Bons prodotti in Belgio ad avere subito il richiamo in questione da parte del Ministero della Salute. Una notifica emanata nel giorno 13 aprile 2022 riporta ulteriori lotti sottoposti al blocco in via cautelativa, a piena tutela della salute dei consumatori.

Kinder Schoko-Bons ritirati (Foto Twitter)

Tutti i lotti fino al L098L e con le relative date di scadenza fino al 19/11/2022 riportate sulla confezione non vanno consumate. Il marchio di identificazione corrisponde alla dicitura 03; Z e lo stabilimento di produzione è sempre quello solito di Arlon, in Belgio. Le unità sottoposte a richiamo alimentare hanno un peso di 125 grammi, si tratta di sacchetti contenenti cioccolatini ripieni.

Per tutti coloro che abbiano a casa una o più unità dei prodotti indicati, il consiglio è di non mangiarne e di restituire tutto quanto al supermercato od al punto vendita di riferimento. Anche senza avere con sé lo scontrino, che in casi urgenti come questo non è richiesto.

Ed è anche possibile telefonare al numero verde 800 90 96 90 messo a disposizione da Ferrero per avere ulteriori dettagli in merito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

4 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

4 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

5 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

6 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

6 ore ago