I Kit Kat fatti in casa sono buonissimi! Ancora più genuini e invitanti di quelli comprati, spariscono dal piatto di portata in un batter d’occhioI Kit
I Kit Kat fatti in casa sono strepitosi! Invitanti e golosi, sono il dolcino che tutti vogliono mangiare anche più volte durante la giornata. Ideali per una merendina indimenticabile, sono anche ottimi assaporati a colazione per iniziare la giornata con il piede giusto. Facilissimi e veloci da preparare, sono semplicemente imperdibili!
Si tratta di gustosità che fanno crock ogni volta che le mordi e che si sciolgono in bocca immediatamente coccolando il palato con il loro gusto avvolgente e sfizioso. Tutti possono prepararli, e con pochissima fatica: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, e sono sempre buonissimi! Non c’è nessuna ragione plausibile per la quale non possiate iniziare immediatamente a presentarne un poco? Stiamo infatti parlando di barrette di wafer interamente ricoperte di cioccolato che mettono l’acuolina ion bocca appena le vedi.
Kit Kat fatti in casa ecco come si fanno in un attimo
I Kit Kat fatti in casa sono una rarità! Di grandissimo effetto scenico nella loro semplicità, sono il modo migliore per darti la giusta carica per affrontare la giornata a testa alta, anche la più difficoltosa. Uno tira l’altro proprio come le ciliegie: per questa ragione, se potete, fatene sempre qualcuno in più perché queste ghiottonerie sembrano non sbagliare mai. Preparati cono soli 2 ingredienti, entrambi presenti in ogni cucina e a costo molto ridotto, questi sono i dolcini a cui nessuno dice di no e che ti fanno fare sempre un figurone.
- Strumenti
- un coltello
- carta forno
- un pentolino
- strumenti per la cottura a bagnomaria
- Ingredienti
- 200 ml di cioccolato fondente al 50%
- 10 wafer alla crema di mandorle light
- 2 bicchieri i latte parzialmente scremato (facoltativo)
Kit Kat fatti in saca, procedimento
Mettete il cioccolato fondente su un tagliere e con il coltello sminuzzatelo finissimamente. Raccogliete i tocchettini del cioccolato in un pentolino e cuocetelo a bagnomaria per i minuti necessari a scioglierlo. Se il risultato, fosse troppo denso basta aggiungere 2 cucchiai di latte. Prendete i wafer già pronti e sovrapponete un wafer sull’altro incollandoli con della crema d nocciole.
Leggi anche: Ciambellone variegato al limone: finalmente un dolce goloso, ma con poche calorie!
Leggi anche: Biscotti ripieni extra fondenti, una vera coccola per la tua colazione: cuore cremoso irresistibile
Passato il tempo occorrente, una volta pronti, fate raffreddare per 30 minuti i kit kat fatti in casa su una gratella prima di servirli. Questo è un passaggio molto importante e non sottovalutatelo perché ne va della bontà di tutto il dolcetto. Infatti, raffreddandosi la copertura di cioccolato di solidifica e diventa sempre più croccante e quindi ancora più buono.
Leggi anche: Plumcake all’ananas: per renderlo più morbido e invitante aggiungi questo semplice ingrediente