Se hai dei kiwi acerbi ti svelo come fare per accelerare la maturazione in poco tempo e così li potrai mangiare subito. Ecco il mio segreto.
I kiwi sono frutti buoni e salutari, sono ricchi di sostanze nutritive, motivo per cui non dovrebbero mai mancare in una dieta sana ed equilibrata. Il nostro organismo ha bisogno di tantissimi nutrienti che troviamo nel cibo. I kiwi sono fonte di fibre, antiossidanti, sali minerali, ricchi di vitamina C, che rafforza il sistema immunitario, perfetto soprattutto in inverno.
Potrebbe accadere di ritrovarci con kiwi troppo acerbi, quindi se vogliamo farli maturare in fretta a casa si può, basta seguire qualche trucco ed il gioco è fatto. In questo modo potrai mangiare i kiwi senza alcun problema. Non tutti preferiscono mangiare un frutto troppo acerbo.
Come accelerare la maturazione dei kiwi acerbi
I kiwi sono buonissimi, hanno una polpa succosa, dolce e acidula allo stesso tempo. Buoni così da gustare a metà mattinata o come spuntino pomeridiano, ma i kiwi li possiamo utilizzare per preparare una macedonia.
Non solo anche dei dolcetti light da gustare in dolce compagnia. Se abbiamo dei kiwi non maturi, ma acerbi non solo sono duri ma anche impossibili da mangiare, inoltre hanno un sapore troppo acido.
Leggi anche: Melone e anguria aperti? Solo se li conserverai così non andranno a male!
Per far maturare i kiwi acerbi, basta lasciarli a temperatura ambiente, vedrai che in 3-4 giorni raggiungeranno la maturazione. L’importante è che siano in un posto al buio e non esposti alla luce del sole, perché potrebbero marcire.
Leggi anche:Â Pan bauletto fatto in casa: in pochi conoscono la vera ricetta, nasconde dei segreti
Se si vuole accelerare la maturazione dei kiwi basta metterli accanto alle mele e banane in poco tempo raggiungeranno la giusta maturazione.
Leggi anche: Pomodori acerbi? Ecco come farli maturare a casa in poco tempo
Conservarli sempre a temperatura ambiente, sarebbe una buona idea mettere i frutti direttamente in un sacchetto di carta, come quello del pane. La banana e la mela vanno a rilasciare l’etilene che accelera la maturazione.
Si consiglia di usare una banana ancora acerba, se è completamente gialla non va bene, se ha delle parti verde allora sarà perfetta.
Un piccolo consiglio!
I kiwi hanno una “vita breve” andrebbero consumati in tempi brevi, perché tendono a marcire in men che non si dica.
Se invece vuoi rallentare la maturazione dei kiwi, mettiamoli in frigo, sempre all’interno di sacchetti di carta, l’importante è non tenerli vicino alle mele e banane, avremmo l’effetto contrario. Quindi da oggi in poi non avrai più alcun dubbio su come far maturare i kiwi velocemente.