Kofta di pollo con verdure su stecco, una ricetta sfiziosa e speziata da seguire passo passo per un risultato eccezionale.
I kofta di pollo con verdure su stecco sono una delizia del medio oriente, tipica della loro tradizione gastronomica, dal sapore intenso e spezziato.
In origine queste polpette sono preparate con carne di angnello e manzo, arricchite da spezie marocchine che danno quel sapore particolare e deciso.
Qui, vi proponiamo dei kafta con macinato di pollo arrichito da verdure spezie e aromi. Un tripudio di profumi e sapori che vi sapranno deliziare con la loro semplicità e bontà unica. Inoltre potete sbizzarrirvi con la vostra fantasia variando con gli ingredienti principali, ed avere la vostra interpretazione personale della ricetta. È l’ideale sia come salva cene o come ricetta svuota frigo in modo da prepararle con ciò che avanza per non sprecare nulla.
Ma non prendiamoci in chiacchiere allacciate il grembiule e cominciamo a vedere gli ingredienti e la preparazione per questo antipasto oppure piatto unico spezziato ottimo da servire con un insalata fresca o salse a piacere. Vediamo come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Fagotti di sfoglia con funghi al peperoncino e pollo | gustosi e particolari
Oppure: Pollo croccante al forno | Secondo piatto accattivante e gustoso
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura 15 minuti
Ingredienti per 6 spiedini
Per realizzare i kofta di pollo e verdure, tipica ricetta del medio oriente speziata e gustosa, cominciate lessando le patate.
Lavate accuratamente le patate, strofinate la superficie in modo da eliminare eventuali residui di terreno. Sciacquate con acqua correte e lessate in una pentola con abbondante acqua per 20 minuti. Dopodiché, lasciate raffreddare e sbucciatele facendo attenzione a non scottarvi, schiacciatele con uno schiacciapatate e raccogliete la purea in una ciotola.
Tritate in un mixer la cipolla, privata della pellicina esterna, le zucchine, lavate e spuntate dalle estremità e ridotte a tocchetti, i pomodorini lavati e tagliati a spicchi.
Fatto ciò, incorporate al macinato di pollo l’aglio in polvere, le foglioline di menta spezzettate con le mani e il prezzemolo tritato finemente.
Infine inglobate anche il trito di verdure, il succo di un lime, I semi di cumino e le spezie marocchine, ma se non le avete potete optare con del curry in polvere o spezie a piacere. Amalgamate con le mani gli ingredienti in modo da ottenere una consistenza omogenea, insaporite ulteriormente con un pizzico di sale.
In ultimo, ricoprite la ciotola con pellicola alimentare e fate assestare in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario, prelevate l’impasto dal frigo e formate delle sagome di polpette allungate e infilzatele con uno stecchino. Spennellate la superficie con un po di olio extravergine di oliva e cuocetele su una piastra o una padella antiaderente.
Grigliate per bene tutti i lati girando di tanto in tanto, in totale ci vorranno circa 10/15 minuti, a seconda delle grandezze delle polpette.
Una volta pronte, Servitele caldi e gustose accompagnate magari con insalata o salse a piacere come quella allo yogurt o della semplice maionese. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…