La pasta cacio e pepe con tartufo è un vero e proprio capolavoro, porta in tavola un piatto diverso dal solito eco, ci fai anche la scarpetta.
Oggi ti propongo una combo spaziale pasta cacio e pepe con tartufo un mix di profumi forti che ti lasceranno senza parole, forchettata dopo forchettata ti lascerà senza parole e non desideri altro che fare il bis e scarpetta.
Quando mi annoia preparare i soliti piatti mi invento qualcosa e devo dire che questa volta mi sono davvero superata, per avere i complimenti da mia suocera non è poco. Non resta che scoprire come preparare questa ricetta.
Ricorda che prima di preparare il condimento devi pulire per bene il tartufo assicurandoti di aver rimosso ogni traccia di terra, così da non ritrovarti con spiacevoli sorprese. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione della pasta cacio e pepe con tartufo ecco come procedere, sciacquiamo il tartufo sotto acqua corrente fredda, solo così elimineremo il terreno e poi con un pennellino semiduro puliamo e asciughiamo per bene e affettiamolo.
Versiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, poi aggiungiamo gli spaghetti e saliamo, scoliamoli al dente, teniamo da parte un po’ di acqua di cottura della pasta.
Leggi anche: Pasta e carciofi fatta così non l’hai mai provata sazi tutti, non ti chiedono altro se non il pane per la scarpetta
Sbucciamo l’aglio e mettiamolo in una padella con olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare, uniamo il tartufo lasciamo insaporire per qualche minuto.
Poi in una ciotola mettiamo il pecorino romano grattugiato, il pepe e poca acqua di cottura della pasta, mescoliamo per bene.
Leggi anche: Con le vongole e i gamberi ci condisco gli spaghetti, li faccio cremosi a prova di scarpetta, ti svelo il mio segreto
Quando gli spaghetti saranno cotti scoliamoli e trasferiamo nella padella con il tartufo e facciamo mantecare e poi uniamo il mix presente in ciotola, mantechiamo per bene e serviamo nei piatto, consigliamo di aggiungere abbondante pecorino romano grattugiato e pepe nero.
Buon Appetito!
Pochi ingredienti e una buona dose di fantasia. Queste sono le polpette che mi piacciono.…
Il mio pranzo il più delle volte da quando sono a dieta, sto dimagrendo a…
Come va portata avanti la dieta del minestrone, che è adatta al periodo dell'anno che…
La minestra della sera, è l’ultimo e nuovo consiglio dal mio nutrizionista per perdere peso…
Preparo queste miniquiche in pochissimo e risolvo la cena, ecco come fare quando torni dal…
Questa torta da servire a cena è davvero magica! Non è una focaccia, ma il…