Sei tra quelle in gravidanza che desidera di mangiare un bel piatto di carbonara vero? E chi l’ha detto che devi aspettare, con questo trucchetto la mangi ora e la puoi pure dare ai bambini!
Sei tra quelle in gravidanza che desidera gustare il sapore unico e irresistibile di una deliziosa carbonara ma temi di non poterlo fare? Non temere, perché con il mio trucchetto potrai preparare una carbonara leggera e sicura da gustare anche in gravidanza! Una speciale versione della carbonara così delicata che potrai farla mangiare anche ai più piccoli di casa, rendendo tutti felici e soddisfatti.
La cosa che rende questa ricetta così speciale è la cremosità della salsa, ottenuta grazie all’aggiunta di tuorli d’uovo e pecorino romano, che da alla carbonara un sapore autentico e avvolgente. In più, il guanciale croccante dona al piatto quel tocco di sapore unico che lo rende irrinunciabile. Per rendere ancora più speciale questa carbonara, potresti aggiungere dei piselli freschi o delle fettine di zucchine saltate in padella per un tocco di freschezza e leggerezza. Oppure, puoi personalizzare la ricetta aggiungendo peperoncino per un tocco piccante o prezzemolo fresco per una nota di freschezza in più.
Insomma, con questa carbonara puoi soddisfare le tue voglie durante la gravidanza in modo leggero e sicuro. Grazie alla cremosità della salsa e al sapore autentico degli ingredienti, potrai goderti appieno un piatto tradizionale senza rinunciare alla salute tua e del tuo bambino. Non aspettare, prepara subito questa deliziosa carbonara e lasciati conquistare dal suo gusto unico e avvolgente. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
400 g di pasta
6 uova
200 g di guanciale
80 g di pecorino romano
Sale q.b.
Per prima cosa, fai cuocere le uova in un pentolino con l’acqua per circa 20 minuti dal bollore, finché saranno sode. Ricava i tuorli dalle uova e mettili in una ciotola, schiacciandoli con parte del pecorino e una forchetta.
Aggiungi l’olio agli ingredienti nella ciotola e mescola energicamente per ottenere una crema omogenea. Taglia il guanciale a cubetti e falli rosolare in una padella finché saranno croccanti. Aggiungi il condimento alle uova e mescola bene per ottenere una crema liscia e omogenea.
Leggi anche: In 15 minuti con il guanciale e qualche pomodorino, ti preparo un primo piatto da 10 e lode
Cuoci la pasta in abbondante acqua salata, scolala al dente e versala nella ciotola con il condimento. Aggiungi un po’ di acqua di cottura della pasta e manteca energicamente per far addensare la crema. Impiatta la carbonara, cospargendola con pecorino romano grattugiato e pepe nero macinato fresco. Servi calda la tua carbonara e goditela in tutta sicurezza con tutta ma proprio tutta la tua famiglia, bambini compresi. Buon appetito!
Che fai, questa insalata sgrassa tutto e non la fai anche a Pasqua? Non deve…
L’ho fatta domenica a pranzo pensavano tutti fossero la lasagna, ma era una parmigiana di…
Quanto sarai costretto a sborsare per la spesa di Pasqua: ci sono delle impennate di…
Con queste a Pasquetta, fai un figurone, altro che carciofi e pomodorini, fatti trovare pronta…
Guarda come ti svolto la solita ricetta della torta di mele: fortuna che ce ne…
Il pranzo di Pasqua a casa della nonna è una vera e propria istituzione. Lei,…