Se vuoi avere la casa fresca e in ordine, puoi in un’ora, ma solo se segui i trucchi di mia nonna!
Alzi la mano chi non desidera avere la casa sempre fresca e in ordine, ma non sempre facile, soprattutto se si è numerosi. Tutte noi siamo sempre impegnate, tra il lavoro, la famiglia, hobby, non sempre si ha tempo a disposizione quando si rientra a casa.
Questi segreti possono tornarci utili soprattutto dopo aver trascorso con amici e parenti una giornata a casa, in un’ora riuscirai a mettere tutto in ordine. Non appena si entrerà in casa si sentirà subito un odore di pulito. La nonna si dedica alle pulizie della casa il sabato e la domenica, il resto della settimana non riesce a causa dei mille impegni. Eppure nonostante tutto la nonna riesce ad avere la casa fresca e pulita in una sola ora. Scopriamo come fa!
La mia nonna in una sola ora riesce a mettere in ordine casa e non solo sarà anche profumata, ma fa una premessa, si parte dal presupposto che la casa sia pulita e ordinata. Non basterebbe un’ora per pulire tutta casa in profondità e ordinare se già non riponiamo ogni cosa al proprio posto.
Se si seguono i suoi consigli, la casa sarà sempre ordinata e fresca! Iniziamo col dire che sarebbe opportuno fare al mattino le pulizie, bisogna aprire le finestre, anche se le temperature esterne sono basse, la casa ha bisogno di arieggiare.
Rifacciamo i letti, si consiglia di alzare le coperte e lenzuola non appena ci si alza e così il letto arieggia, poi dopo si può procedere a fare il letto.
Riordiniamo i vestiti, se sono sparsi sulla sedia, quelli puliti vanno riposti nell’armadio, quelli sporchi, li mettiamo nella cesta dei panni sporchi.
Leggi anche: Come pulire correttamente i contenitori di plastica senza spendere un euro e affaticarti troppo
Riordiniamo la casa. Diamo uno sguardo in giro, accertarsi che non ci siano in giro libri, plaid, scarpe lasciate all’ingresso, riviste sul tavolo. Riponiamo tutto al proprio posto.
Puliamo i sanitari e il lavandino del bagno. Importante, l’igiene è di fondamentale importanza. Basta mettere un po’ di igienizzante nel wc, si lascia agire, poi con il detergente per il bagno puliamo lavandini, bidè, doccia o vasca.
Puliamo la cucina. Lavare i piatti 2 volte al giorno, perché la mattina si ritrova sia le stoviglie della cena precedente che della colazione. Se si ha la lavastoviglie si può mettere dentro. Passiamo poi alla pulizia del piano cottura, lavello e del tavolo.
Leggi anche: I bruciatori del piano di cottura ritorneranno come nuovi senza spendere un euro. Usa questi ingredienti!
Passiamo l’aspirapolvere. Passiamo l’aspirapolvere in tutte le stanze in questo modo rimuoviamo ogni traccia di terreno, non si troverà molta polvere se si fa ogni giorno.
Passiamo lo straccio. Basta riempire un secchio di acqua con il detergente e puliamo tutti i pavimenti. Non sarà necessario lavare con molta acqua, basta passare lo straccio inumidito.
Leggi anche: Sei sicura di pulire la friggitrice ad aria correttamente? Ecco cosa devi sapere!
Il segreto è di pulire a fondo la casa una volta a settimana e rinfrescarla velocemente gli altri giorni. Solo in questo modo si riuscirà a dedicarsi ad altro!
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…