La casa sembrerà sempre sporca e in disordine se commetti alcuni errori, oggi ti diciamo tutto quello che non devi fare.
È il sogno di tutti noi avere una casa sempre pulita e ordinata, ma non è impossibile, basta poco. Ci sono alcuni semplici accorgimenti da seguire e vedrai che la casa sarà impeccabile, perfetta, come l’hai sempre desiderata. Non è difficile avere tutto in ordine, ma è pur vero che i troppi impegni, il lavoro non sempre ci permette di avere tutto sotto controllo.
La situazione a volte precipita e non riusciamo a tenere sotto controllo, eppur vero che non si può essere maniacali, un po’ di meritato riposo ci è concesso. Per questo motivo noi di Ricetta Sprint siamo qui per darti qualche piccolo consiglio, solo evitando alcuni errori la casa sarà ordinata e pulita.
Chi desidera avere una casa pulita e ordinata può evitare alcuni errori che possono essere deleteri, ti renderai conto che col minimo sforzo riuscirai nell’intento. Nulla è impossibile, ma sicuramente con un po’ di pazienza e costanza si riesce a raggiungere l’obiettivo prefissato.
Dedicarsi alla pulizia della casa in modo costante, basta ritagliare un po’ del proprio tempo si riuscirà a mantenere l’ambiente domestico pulito, ordinato e accogliente.
Quello che non va mai fatto è dedicarsi alle pulizie di casa solo una volta a settimana, sbagliatissimo! Se si è abituati a fare così è normale che la nostra casa non sia accogliente, ordinata e sporca. Bisogna dedicare almeno 30 minuti al giorno alla pulizia e ordine della casa e poi una volta a settimana si procede con la pulizia profonda.
Sarebbe preferibile avere pochi oggetti e suppellettili in tutta casa, purtroppo troppi oggetti a vista fanno apparire la casa in disordine, soprattutto se non si riesce a mettere ogni cosa al proprio posto. Si creerà solo confusione e disordine visivo.
Non posare gli abiti dopo averli indossati. Lasciare gli abiti in giro per casa la fa apparire in disordine, sarebbe opportuno riporre nel guardaroba i capi d’abbigliamento indossati, oppure metterli nella cesta dei panni sporchi.
Lasciare il lavello della cucina con stoviglie da lavare non va assolutamente fatto. Dopo aver fatto colazione, o il pranzo o cena sarà bisogna mettere in lavastoviglie o procedere con il lavaggio a mano. Lo sporco non si incrosterà nemmeno.
Leggi anche: Il pavimento del terrazzo ha perso brillantezza? Ti suggerisco di fare così, basta olio di gomito!
Lasciare i letti e divano disfatti è un’abitudine comune, bisogna innanzitutto far arieggiare le stanze al mattino e dobbiamo mettere in ordine il letto, riordinare plaid e cuscini sui divani.
Leggi anche: Come prevenire la muffa in casa, basta fare così, la nonna da sempre ottimi consigli
Leggi anche: Attenzione agli acari della polvere se fai così possiamo ridurre la loro presenza
Passano in secondo piano le pattumiere per la raccolta differenziata, assolutamente no! Si devono tenere in ordine e sempre puliti. Segui qualche piccolo consiglio.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…