Una manciata di ingredienti e ti preparo una cena veloce e buonissima, le mie crepes fritte con carne diventeranno il tuo piatto preferito e non potrai più farne a meno, tutti le vogliono, oramai da quando l’ho scoperta le faccio spesso!
Una manciata di ingredienti e una ricetta semplice, ecco come trasformare una cena in qualcosa di speciale e diverso dal solito. Le mie crepes fritte con carne sono così deliziose che non potrai più farne a meno, veloci da preparare e incredibilmente gustose, queste crepes diventeranno presto il tuo piatto preferito.
Le crepes fritte con carne sono un piatto irresistibile, la combinazione di una pastella leggera e croccante con un ripieno ricco e saporito è semplicemente perfetta. La frittura dona alle crepes croccantezza mentre all’interno il ripieno sarà morbido e succulento. Sono ottime come antipasto o aperitivi, ma anche come piatto unico per le cene in famiglia.
Crepes fritte ripiene di carne
Insomma, facili da preparare e incredibilmente saporite, queste crepes diventeranno un must della tua cucina, in più puoi variare gli ingredienti come meglio preferisci, io ho scelto del macinato di pollo ma tu puoi optare per quello di manzo, oppure farle col prosciutto cotto, crudo o mortadella, e perché no aggiungere un tocco di filante con mozzarella o aggiungere anche funghi, zucchine o melanzane. Insomma, una per tutti i gusti, ora metti il grembiule e cominciamo.
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti per le crepes salate ripiene
200 g di farina 00
500 ml di latte
3 uova
500 g di macinato di pollo
1 cipolla
2 spicchi d’aglio
100 g di formaggio grattugiato (parmigiano o pecorino)
Olio di semi per friggere
Sale q.b.
Pepe q.b.
Prezzemolo tritato q.b.
Come si preparano le crepes fritte con carne
In una ciotola capiente, sbatti le uova con il latte, aggiungi gradualmente la farina, mescolando costantemente per evitare grumi, unisci anche un pizzico di sale e lascia riposare la pastella per 30 minuti.
Leggi anche: Ho messo il mio tocco personale in queste crepes: guarda con l’arancia che ti combino!
Scalda una padella antiaderente leggermente unta, versa un mestolo di pastella nella padella calda, ruotandola per distribuire uniformemente. Cuoci per circa 1-2 minuti per lato, finché le crepes non sono dorate e fai lo stesso fino ad esaurire la pastella.
Leggi anche: Crepes salate dell’estate, facilissime e leggerissime, diventano arancioni appena le cucina
In una padella, rosola la cipolla tritata e l’aglio con un filo d’olio, aggiungi la carne macinata e cuoci fino a che non è ben rosolata. Condisci con sale, pepe e prezzemolo tritato, lascia raffreddare leggermente. Prendi una crepes e disponi al centro un cucchiaio di ripieno di carne, una spolverata di formaggio grattugiato e piegala a portafoglio, fai lo stesso con tutte le altre.
Leggi anche: Non rinuncio alle crepes quando ne ho voglia, con questo impasto mi concedo pure il bis solo 115 kcal
Scalda abbondante olio di semi in una padella profonda, friggi le crepes farcite fino a che non sono dorate e croccanti, scolale su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Servile con un’insalata o delle salse. Buon appetito!