Pancakes senza uova e burro, con questa ricetta fai centro, preparali per la colazione, di certo mette di buon umore e senza troppe calorie, solo 120 Kcal.
La colazione è il primo pasto della giornata che non andrebbe mai saltato, indispensabile per iniziare la giornata nel miglior modo possibile. Oggi però ti voglio suggerire la ricetta dei pancake diversa dalla classica questa non prevede l’uso delle uova e burro, puoi mangiarli senza troppi rimorsi.
Puoi servire i pancake con della frutta fresca o dello yogurt magro o greco, di certo la colazione avrà tutt’altro sapore. Visto che la preparazione è semplice e veloce, puoi farli la mattina stessa e poi li servi a colazione!
Pancakes senza uova e burro solo 120 Kcal, impossibile non lasciarsi tentare
La ricetta dei pancake senza uova e burro sono perfetti per chi non vuole rinunciare a questo dolce anche se è a dieta. Inoltre per chi soffre di allergie o intolleranze può preparare i pancake, per gli intolleranti al lattosio possono provare con del latte di soia, d’avena o di cocco. Che ne dici vuoi provarci anche tu? I pancake si conservano benissimo per un giorno in un contenitore a chiusura ermetica, oppure possiamo congelarli!
Ingredienti per 6 pancakes
100 g di farina
15 g di zucchero
150 ml di latte
15 ml di olio di semi di girasole
4 g di lievito per dolci
una bustina di vanillina
Procedimento dei pancake senza uova e burro
Per poter preparare questi pancake mettiamo in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero, la vanillina e il lievito per dolci.
Mescoliamo per bene così da ottenere un composto omogeneo, versiamo su il latte, l’olio di semi e diamo una mescolata con la frusta a mano, siamo veloci così da non formare grumi.
Leggi anche:Â Con poca zucca avanzata ho fatto i muffin sofficissimi, non servono uova e burro, solo 90 Kcal e salvi la colazione
Mettiamo in una padella ampia e antiaderente un po’ di olio di semi ed eliminiamo l’eccesso con la carta assorbente da cucina, riscaldiamo. Con un mestolo prendiamo un po’ di impasto, lasciamo cuocere i pancake per bene e giriamo a metà cottura, proseguiamo la cottura.
Possiamo servire i pancake non appena abbiamo finito e poi li serviamo con dello zucchero a velo!
Buona Pausa o Colazione!