Questi biscottini al volo cocco e limone sono troppo buoni, ecco perchè ho deciso di svelare il mio segreto, questa ricetta la devi sapere perchè è quella che fa litigare tutti ogni volta prima ancora di portarli a tavola eppure bastano solo 5 minuti per farli
I biscottini al volo cocco e limone sono un vero e proprio capolavoro, un mix di sapori che conquisterà il palato di chiunque li assaggi. La combinazione di cocco e limone crea un contrasto di gusti unico, che si sposa alla perfezione e dona a questi dolcetti un sapore irresistibile. La consistenza croccante dei granellini di zucchero aggiunge poi una nota di dolcezza e croccantezza che li rende ancora più golosi e irresistibili.
Per rendere questa ricetta ancora più speciale, puoi aggiungere qualche gocce di essenza di vaniglia o della buccia d’arancia grattugiata, per arricchire ulteriormente il profumo e il gusto dei biscottini. Oppure, puoi sostituire il succo di limone con del succo di arancia per ottenere una variante deliziosa e originale.
Biscottini al volo
Insomma, questi biscottini al volo cocco e limone sono la soluzione perfetta per chiunque abbia voglia di preparare un dolce veloce e goloso in pochi minuti. La semplicità della ricetta, unita al mix di sapori unici e alla consistenza croccante dei granellini di zucchero, renderanno questi biscottini i protagonisti delle vostre merende e colazioni. Non potrai resistere a un morso di questi deliziosi dolcetti e sarai destinata a litigare per l’ultima briciola. Allaccia subito il grembiule quindi e facciamoli subito insieme!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
200 g di cocco rapè
150 g di zucchero
4 albumi
1 limone (buccia grattugiata e 2 cucchiai di succo filtrato)
1 pizzico di sale
50 g di granellini di zucchero
Come si preparano i biscotti cocco e limone
Inizia preriscaldando il forno a 160 gradi e fodera una teglia con carta forno. In una ciotola, mescola il cocco rapè con lo zucchero e la buccia grattugiata del limone.
Leggi anche: Recupera così i biscotti sbriciolati, chi l’ha detto che puoi preparare solo la cheesecake
Aggiungi gli albumi leggermente sbattuti e il succo di limone filtrato, mescolando delicatamente fino a ottenere un composto omogeneo. Forma delle palline con il composto ottenuto e passale nei granellini di zucchero, poi disponile sulla teglia preparata.
Inforna i biscottini per circa 30 minuti, fino a quando saranno dorati e croccanti. Togli i biscottini dal forno e lasciali raffreddare completamente prima di servirli e vedrai che questi friabili biscottini faranno felici tutti fin dal primo assaggio. Un dolcetto goloso e irresistibile, perfetto per ogni occasione. Buon appetito!