La+condisco+cos%C3%AC+la+pasta+tutti+pensano+che+sia+panna+e+prosciutto%2C+ma+si+sbagliano+come+sempre%2C+ecco+il+mio+segreto%21
ricettasprint
/la-condisco-cosi-la-pasta-tutti-pensano-che-sia-panna-e-prosciutto-ma-si-sbagliano-come-sempre-ecco-il-mio-segreto/amp/
Primo piatto

La condisco così la pasta tutti pensano che sia panna e prosciutto, ma si sbagliano come sempre, ecco il mio segreto!

Per il pranzo di oggi che ne dici di preparare così la pasta? Ogni volta che la faccio tutti pensano che sia pasta panna e prosciutto, ma si sbagliano come sempre, il mio segreto è questo!

Non uso la panna, neanche il burro e formaggio cremoso spalmabile ma faccio un primo piatto gourmet, una vera bomba, ogni volta stendo tutti, ma sono sempre convinti che si tratti di pasta con panna e prosciutto cotto.

La condisco così la pasta tutti pensano che sia panna e prosciutto, ma si sbagliano come sempre, ecco il mio segreto! Ricettasprint (fonte Canva)

Il mio segreto è il mascarpone, lo ammorbidisco con un po’ di acqua di cottura della pasta e poi aggiungo il prosciutto cotto, mescolo tutto e poi amalgamo con le tagliatelle e devo dire che ogni volta è un successo. Segui la mia ricetta sprint!

Tagliatelle con mascarpone e prosciutto cotto, nulla di più invitante, leggero come non mai

La combo perfetta mascarpone e prosciutto cotto per la mia pasta, devo dire che ogni volta è un gran successo, che ne dici vuoi provarci anche tu? Io la faccio almeno una volta a settimana, ormai è il mio cavallo di battaglia. Indossa il grembiule e mettiti all’opera!

Ingredienti per 4 persone

350 g di tagliatelle
150 g di mascarpone
200 g di prosciutto cotto fetta intera
50 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
1 cipolla
sale fino q.b.
prezzemolo fresco q.b.

Procedimento delle tagliatelle con mascarpone e prosciutto cotto

Per poter preparare questo primo piatto consigliamo la cottura della pasta. Prendiamo una pentola ampia e versiamo abbondante acqua, portiamola sul fuoco e portiamo ad ebollizione. Saliamo e versiamo le tagliatelle e lasciamole cuocere per il tempo consigliato sulla confezione.

La condisco così la pasta tutti pensano che sia panna e prosciutto, ma si sbagliano come sempre, ecco il mio segreto! Ricettasprint (fonte Canva)

Consigliamo di tenere da parte un po’ di acqua di cottura, poi in una ciotola mettiamo il mascarpone, uniamo un po’ di acqua di cottura della pasta e mescoliamo, aggiungiamo il prosciutto cotto a pezzetti e il parmigiani reggiano grattugiato, mescoliamo con un cucchiaio.

Leggi anche: Tortine alle fragole da 120 kcal genuine e soffici come nuvola proprio come quella di una volta, addio merendine confezionate

Leggi anche: Solo 80 Kcal hanno questi biscotti ripieni di confettura li preparo 2 volte a settimana, non durano più di un giorno nella scatola di latta

Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata, lasciamo rosolare, aggiungiamo il condimento che abbiamo in ciotola.

Leggi anche: Per un dopo cena senza sensi di colpa fai gli scrigni di pasta frolla,prenderai tutti per la gola, solo 120 Kcal

Uniamo la pasta e riscaldiamo a fiamma bassa e uniamo il prezzemolo sminuzzato. Facciamo amalgamare il tutto e poi distribuiamo nei piatti. Se vuoi puoi aggiungere del formaggio grattugiato.

Buon Appetito!

La condisco così la pasta tutti pensano che sia panna e prosciutto, ma si sbagliano come sempre, ecco il mio segreto! Ricettasprint (fonte Canva)
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

25 minuti ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

55 minuti ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

1 ora ago
  • Primo piatto

Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!

Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…

2 ore ago
  • News

Funghi porcini dalla pulizia alla conservazione, tutto quello che devi sapere

Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…

2 ore ago
  • Contorno

Ma quale in pastella, io il cavolfiore lo mangio panato e la casa non puzza di fritto: non solo, è buonissimo

La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…

3 ore ago