Con il ritorno della primavera, in casa mia è tornata la crema di caffè, ma la faccio in bottiglia e diventa buona come quella del bar… tutto grazie a poche e semplici tecniche.
Negli ultimi tempi ho imparato ad apprezzare molto la crema di caffè, motivo per cui ordinavo sempre quella al bar quando andavo a fare colazione.
Mi sono così innamorata follemente di questa bevanda, che mi sono subito messa alla ricerca di una ricetta che mi permettesse di prepararla a casa, facilmente e in pochissimi minuti. Ecco perché la tecnica della bottiglia è stata davvero rivoluzionaria per me.
Ebbene sì, non c’è niente di meglio che una buona crema di caffè al mattino da gustare durante la colazione, oppure da servire ai nostri invitati dopo un pranzo o una cena trascorsa insieme. La tecnica della bottiglia mi permette di realizzare la crema in pochissimi minuti, motivo per cui è diventata il mio asso nella manica. Gli ingredienti sono:
Con questa ricetta, preparerai una crema perfetta utilizzando solo una bottiglia; va benissimo anche una bottiglia di vetro per una resa grafica. Per prima cosa, prepara il caffè e mettilo da parte. Aggiungi lo zucchero a velo e subito dopo la panna.
Agita gli ingredienti insieme per qualche minuto finché non si saranno trasformati in un composto spumoso. Successivamente, trasferisci la crema in frigo e lasciala riposare per almeno un’ora. La tua crema di caffè è pronta per essere servita a colazione!
LEGGI ANCHE -> Il nutrizionista mi ha consigliato la migliore colazione proteica che ci sia, provala anche tu
Il risultato sarà davvero incredibile, e finalmente sarai riuscita a realizzare una crema di caffè come quella del bar, ma a un costo decisamente più basso. Non solo, ma in questo caso la preparazione è talmente semplice che non ti lascerà senza parole.
Un ultimo dettaglio molto importante: la crema di caffè si conserva in frigo e si manterrà così per circa quattro giorni. Ricorda sempre di agitare il contenuto prima di servire, in modo che torni ad essere perfettamente spumoso.
LEGGI ANCHE -> Pulire forno a microonde, il trucco veloce che tutti tengono segreto, questo sì che ti salva davvero
Puoi preparare molto facilmente e nel giro di pochissimi minuti un ritrovato saporito ed estremamente…
Buoni da mangiare così o da inzuppare nel latte i biscotti della nonna sono strepitosi,…
Prestate molta attenzione alla pulizia del forno a microonde, perché ci sono pratiche veloci che…
Sprechi non se ne fanno, con l'ultimo uovo di Pasqua al cioccolato porto a tavola…
Torta al limone senza uova, latte e burro: tutti si chiedono come fa ad essere…
Niente è più buono del mio tiramisù fatto per la dieta e mangiato a colazione.…