Durante l’estate, la crema di caffè diventa quasi un rito obbligatorio durante la pausa dopo pranzo, ma realizzarla non è mai così semplice come si potrebbe sperare.
Proprio per questo motivo, negli anni ho provato diverse ricette, cercando di trovare quella che mi permettesse di preparare una buona crema di caffè in poche e semplici mosse. Una dolce conclusione del pasto, insieme a un buon caffè caldo, fa sempre la sua figura.
Dopo numerose prove, finalmente ho trovato la ricetta perfetta per la crema di caffè, e devo dire che il risultato ha soddisfatto appieno le mie aspettative. Ora ti svelo gli ingredienti necessari per preparare questa deliziosa crema.
Con questa ricetta non dovrai più preoccuparti di come realizzare una buona crema di caffè, poiché potrai prepararla facilmente in pochi e semplici passaggi. Immagina che, grazie a questa ricetta, io preparo la crema di caffè direttamente in bottiglia, senza troppi sforzi o trucchi complicati. Gli unici ingredienti di cui avrai bisogno sono:
Una bottiglia vuota da 2 litri,
1 litro di panna,
4 cucchiai di caffè istantaneo,
2 cucchiai di zucchero.
Iniziamo prendendo la nostra bottiglia, che dovrà essere completamente svuotata e priva di qualsiasi traccia d’acqua. Aggiungiamo prima lo zucchero, poi la panna e infine il caffè in polvere. A questo punto, inizia la parte divertente.
Agita la bottiglia per diversi minuti, come se stessi shakerando una bevanda. Vedrai il colore cambiare gradualmente fino a trasformarsi in una vera e propria crema di caffè. Una volta terminato, metti la crema di caffè in frigorifero per almeno mezz’ora prima di servirla insieme al caffè caldo dopo pranzo.
LEGGI ANCHE -> Mi bastano solo 2 euro per sistemare il pranzo per tutta la famiglia, alla fine tutti mi chiedono anche il bis
Non dimenticare che, prima di utilizzare la crema di caffè, è importante agitare bene la bottiglia per ridare cremosità e densità al composto. Il risultato sarà sorprendente e l’operazione “crema di caffè” sarà un successo garantito!
LEGGI ANCHE -> Frutta durante la dieta, solo questa riesce a farti dimagrire davvero ma devi mangiarla a questa ora
LEGGI ANCHE -> Capelli morbidi e setosi in estate, basta poco prova anche tu questi rimedi infallibili
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…