La crema di melone di mia zia è un dessert fresco da gustare nelle sere d’estate con amici e parenti. Scopri la ricetta sprint.

Oggi ti suggeriamo la ricetta della crema di melone di mia zia è perfetta da gustare con amici e aprenti nelle calde sere d’estate. La preparazione è semplice, facile devi solo attendere la macerazione del melone in alcool per 7 giorni.

La crema di melone perfetta

Un liquore che puoi preparare in questo periodo dell’anno visto che il melone non è reperibile in altri mesi dell’anno. Per la preparazione occorrono pochissimi ingredienti oltre al melone serve la bacca di vaniglia, alcool, latte, zucchero e panna fresca. Pronta a seguire la ricetta sprint? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Crema di melone la ricetta imperdibile

Per un risultato impeccabile è da preferire il melone fresco e succoso.

Ingredienti per 1 litro

metà melone dolce
metà bacca di vaniglia
250 ml Alcool buongusto 95°
250 ml di latte
250 ml di panna fresca senza carragenina
250 g di zucchero

Procedimento del meloncello

Per poter preparare questo meloncello tagliamo il melone a metà, tagliamoli a pezzetti e mettiamolo in un barattolo di vetro abbastanza ampio, poi aggiungiamo mezza bacca di vaniglia e versiamo l’alcol.

Dobbiamo chiudere il barattolo di vetro e agitiamo, lasciamo macerare per una settimana, poi ogni giorno agitiamo sempre. Dopo una settimana possiamo preparare la crema di melone, quindi mettiamo in una pentola il latte, la panna fresca e lo zucchero, riscaldiamo e mescoliamo continuamente fino a quando lo zucchero si sarà sciolto. Dobbiamo far raffreddare per bene.

Leggi anche: Torta al cioccolato e pesche ormai la faccio spesso, neanche il tempo di metterla in tavola che sparisce in un minuto

Leggi anche: Metti tutti gli ingredienti in una ciotola, prendi un cucchiaio e ti faccio preparare dei biscotti buonissimi uno tira l’altro

Possiamo riprendere il barattolo con melone e alcool rimuoviamo la bacca e frulliamo tutto fino ad ottenere un composto liquido.

Filtriamo con un colino e poi la purea ottenuta la mettiamo in una pentola dove ci sono altri ingredienti, mescoliamo con un cucchiaio e rimettiamo dentro il colino, mescoliamo e poi trasferiamo in una bottiglia.

Mettiamo la bottiglia in freezer per qualche giorno e la crema di melone è pronta! Puoi conservare in freezer per 6 mesi.

Buona Pausa!