Questo è lo schema originale della Dieta Dukan 7 giorni, da seguire per una settimana e che garantisce la perdita dei chili in eccesso.
Con la Dieta Dukan 7 giorni, il famoso medico francese Pierre Dukan, autore dell’omonima dieta, ha fornito ulteriori indicazioni stimando una scala nutrizionale degli alimenti adatta a chi deve perdere poco peso o non ha fretta di dimagrire.
Leggi anche –> Dieta delle Uova | perfetta per perdere 5 kg in una settimana
In realtà la 7 giorni è nata per supportare i pazienti che hanno già sperimentato la dieta tradizionale come una sorta di alimentazione per il mantenimento dell’obiettivo raggiunto. Una volta terminata la settimana, è possibile ripetere la stessa procedura fino a raggiungere il peso ideale.
LEGGI ANCHE –> Dieta degli 8 Bicchieri d’Acqua | addio a 4 kg in una settimana
Come anticipato, la dieta è improntata su una scala nutrizionale, ovvero una lista di alimenti consentiti giorno per giorno. Il meccanismo è quello dell’assunzione mirata, aggiungendo quotidianamente cibi nuovi come una ricompensa per la privazione subita nella fase precedente. Si divide il tre fasi: quella dimagrante (dal lunedì al giovedì), quella di transizione (il venerdì). Infine quella in cui è possibile notare un leggero aumento di peso, ovvero il sabato e la domenica.
LEGGI ANCHE –> Dieta per dimagrire | via il grasso già in pochi giorni | il menu
Si parte il primo giorno mangiando soltanto proteine in quantità illimitata. Il martedì si procede aggiungendo le verdure, in quantità illimitata. Seguono quotidianamente un frutto, 50 grammi di pane integrale, una porzione di formaggio, un pasto amidaceo ed infine il pasto della festa. Il medico consiglia inoltre l’assunzione di un litro di the verde al peperoncino al giorno, da bere freddo e suddiviso nell’arco della giornata. Ogni giorno bisogna obbligatoriamente consumare un cucchiaio e mezzo di crusca d’avena e fare almeno 20 minuti di camminata a passo svelto.
LEGGI ANCHE –> Dieta della Zucca | 2 kg in meno in 3 giorni | alleggeriamo l’autunno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perchĂ© ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farĂ leccare i baffi perfino alla suocera Ă© qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerĂ …