Il menu tipo ed in che modo si può dimagrire con la Dieta a calorie negative. Come funziona e che cosa mangiare per stare in forma ed in salute.
La Dieta a calorie negative è un regime ipocalorico che è perfetto per perdere peso e per depurare l’intestino. Il tutto avviene con la assunzione di cibi nutrienti, sani e naturali che per l’appunto sono a bassa carica calorica.
Non per questo però la dieta a calorie negative comporterà la rinuncia al sapore, anzi. Ci sono tanti esempi di ricette che è possibile inserire in questo schema dietetico. Ed al contempo toglieremo di mezzo zuccheri e grassi nocivi.
Di quest’ultimi, come delle calorie necessarie, assumeremo solamente il quantitativo necessario richiesto che può essere tratto da qualche buono strappo alla regola.
La frutta e la verdura rivestono un ruolo importante. Parliamo di:
- cetriolo;
- cavolo;
- rucola;
- barbabietole;
- bietole;
- funghi;
- sedano;
- cavolfiore;
- asparagi;
- frutta fresca di stagione.
Dieta a calorie negative, che cosa mangiare per perdere peso
Inoltre non deve mancare l’acqua, con una assunzione minima di due litri al giorno. Cosa che serve per stimolare il metabolismo e per favorire il processo di idratazione. Oltre poi a ridurre la ritenzione idrica.
Vanno aggiunti pure del succo di limone, delle erbe aromatiche e delle spezie per aromatizzare, oltre ad un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Tra primi e secondi si consiglia l’alternanza di pasta e riso integrali.
Ed ancora, pesce grigliato, verdure cotte sempre alla griglia oppure bollite, latte scremato, yogurt, cereali integrali o muesli, tè e caffè senza zuccheri e centrifugati e frullati preparati in casa e senza l’aggiunta di zucchero.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Matrimonio col menu McDonald’s, ecco come è finita
Con tutti questi alimenti assortiti in maniera equilibrata ogni giorno tra colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena riusciremo a tenere il nostro peso corporeo sotto controllo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fare la spesa a quest’ora ed in questi giorni di fa spendere di più, quando andare
Le misure dei piatti sono da inquadrare in 50 grammi per le donne – per quanto riguarda un piatto di pasta – e di 70 grammi per gli uomini.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: AAA cercasi persona per mangiare 12 pizze a settimana: il lavoro assurdo
Ed in generale occorre tenere queste proporzioni per gli altri piatti, basandoci ad esempio con una tazza di latte e 30-40 grammi di cereali per la colazione. Ovviamente prima di iniziare sia questa che qualsiasi altro tipo di dieta è obbligatorio richiedere un consiglio ad un dietologo oppure ad un nutrizionista.