Adesso che Natale è passato la dieta può diventare davvero molto complicata, ma se mantieni il ritmo fino a Capodanno possiamo prepararci alla grande abbuffata di fine anno…
Non so voi, ma molti noi sono già alle prese con la dieta da poter seguire prima di Capodanno, quasi fosse un vero e proprio detox che ci aiuti a liberarci prima di un altro cenone e altro pranzo dalla grande abbuffate.
La necessità è quella di poter arrivare in forma all’altra maratona da vivere in tavola, ma sappiamo tutti che è davvero difficile avviare una dieta proprio adesso di qualsiasi tipo per un obiettivo da raggiungere. Siamo sinceri, proprio in questi giorni anche noi saremo in giro per case di amici oppure ospiti da ricevere in casa con regali da scambiarsi e serate da vivere tra giochi delle feste e quant’altro… un tour the force fatto di dolci, alcolici, bevande e tanto altro.
Come possiamo seguire una dieta anche se sarà davvero complicato?
Domanda da un milione di dollari, soprattutto adesso che le tentazioni davanti a noi saranno troppo numerose… e resistere non è impossibile, ma quasi.
L’unico modo per affrontare nel migliore dei modi questa settimana complicata è rivedere le nostre abitudini alimentari, giocano in prevenzione e prestando molta attenzione agli avanzi. Il primo consiglio è quello di congelare tutto ciò che è avanzato dal Natale.
Questo significa creare delle porzioni che possono rimanere in freezer per diverse settimane, garantendo a noi stessi un pasto last minut quando serve. Dopodiché stiliamo un menù che possa servire da dieta detox.
Cosa mangiare prima di Capodanno?
Determinato che seguire una dieta prima di capodanno è davvero impossibile, possiamo cercare comunque di ricalibrare le nostre abitudini alimentari. Cominciamo subito dal rimodulare la presenza dei carboidrati troppo elaborati nella nostra dieta, prediligere quindi sostituti della pasta e del pane, cercando quindi di inserire nel menù delle porzioni ben calibrate di patate lesse, legumi, ecc…
Nel frattempo, senza mai far mancare almeno almeno 100 g a pasto di proteine a pranzo o cena, prediligere dei pasti che abbiano prevalentemente una base vegetale. Aumentare l’apporto di fibre durante la dieta ci permetterà di stimolare l’intestino spingendo verso una più proficua attività intestinale, questo ci permetterà di agevolare un’evacuazione il che significa eliminare anche la presenza di chi in eccesso e non solo, dato che daranno maggior senso di sazietà.
LEGGI ANCHE -> Il giorno dopo Natale hai scoperto tante macchie di caffè sulla tovaglia? Rimuovile subito con questo trucchetto
Attuando questi comportamenti e ridanno così le nostre abitudini alimentari per una dieta in vista di capodanno, riuscite a mantenere un regime equilibrato, non ingrasserete ulteriormente e avrete maggiori possibilità di arrivare in forma a Capodanno.
LEGGI ANCHE -> Fondo della teglia annerito e incrostato dopo le lasagne? Il trucchetto di mia nonna non sbaglia mai
LEGGI ANCHE -> Da quando faccio il broccolo gratinato così lo mangiano tutti anche chi è a dieta