Per prendersi cura di se stessi dobbiamo cominciare a rimodulare nel modo corretto la nostra alimentazione, scegliendo una dieta a base di questi sei cibi che fungerà da antirughe.
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, scegliere con molta cura e attenzione la propria alimentazione ci permette di fare in modo di avere tutti i nutrimenti di cui abbiamo bisogno 360 gradi.
LEGGI ANCHE -> Gordon Ramasay così come mai visto prima d’ora | Shock tra i fan sui social
Recentemente gli esperti si sono espressi anche su una dieta che funge da antirughe, aiutandoci a prevenire in modo considerevole l’invecchiamento della pelle fornendo al nostro corpo antiossidanti naturali e altre sostanze. La causa importante è che nessuno di questi sei alimenti manchi all’interno del nostro piano nutrizionale.
Rimodulare la nostra alimentazione affinché questa diventi una dieta antirughe, significa fare in modo che all’interno della nostra nutrizionale vengono inserite numerose alimenti con al loro interno antiossidanti naturali, radicali liberi e tante altre sostanze che fungono una funzione importante per prevenire l’invecchiamento della pelle.
Una recente ricerca scientifica ha permesso di individuare quali sono i suoi elementi dei quali non dobbiamo fare a meno per mantenere la nostra pelle giovane, facciamo riferimento a gruppi alimentari che devono alternarsi in modo corretto all’interno della nostra dieta. Solo in questo modo possiamo aiutare la nostra pelle che diventerà plastica allontanando sempre di più le rughe.
Per fare in modo che la nostra dieta si trasformi in antirughe, dunque, dobbiamo inserire all’interno del piano alimentare sei tipi di alimenti che ci aiuteranno ad avere i nutrimenti essenziali per ritardare l’invecchiamento cellulare.
In particolar modo dobbiamo concentrare l’attenzione quotidiana sulla verdura come spinaci, cavoletti di Bruxelles e melanzane perché al loro interno sono ricchi di antiossidanti. Importanti da questo punto di vista sono anche i legumi, dato che fagioli e lenticchie sono ricchi di fibre che appartengono sempre alle categorie di cibi antiossidanti. Allo stesso modo frutta e pesce, dove troviamo un’importante dose di omega3 che favorisce il benessere della pelle così allentando l’invecchiamento cellulare.
Infine, la frutta secca come noci, mandorle pistacchi allora interno hanno sia proprietà antinfiammatorie che antiossidanti, in grado di interagire con il processo di invecchiamento rallentandolo e rendendo la nostra pelle meno incline ai cambiamenti del tempo.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici vuota il sacco | Commossa davanti le telecamere: “Sono qui ma la mia Maelle…”
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…