La Dieta dei 7 giorni, il menu tipo e tutte le indicazioni concepite a suo tempo dal professor Pietro Migliaccio. Che cosa possiamo mangiare.
Che cosa c’è da sapere riguardo alla Dieta dei 7 giorni, che è un famoso metodo per perdere peso, molto efficace e noto da tempo. Il suo ideatore è il professor Migliaccio, che purtroppo ci ha lasciato qualche anno fa in maniera improvvisa.
Grande esperto di tutte le discipline scientifiche che riguardavano l’alimentazione, il professor Migliaccio era molto conosciuto per via delle numerose presenze in svariati programmi televisivi anche in ambito nazionale. E lui era molto apprezzato anche per la capacità di fare ironia e per il sapere comunicare che, con la Dieta dei 7 giorni o senza, alla fine dimagrire non è affatto difficile. Basta iniziare e poi ci abitueremo al da farsi, sia per migliorare la nostra forma fisica che per apportare – soprattutto questo – dei notevoli miglioramenti alla nostra salute.
Dieta dei 7 giorni, quanto ci fa dimagrire
Anzitutto è bene sapere che è sempre indispensabile richiedere prima un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista e solo poi procedere con l’adozione di un qualsivoglia schema dietetico. La Dieta dei 7 giorni fa perdere in media 3 chili nel giro di una settimana.
Mai procedere con il fai da te o ci potrebbero essere dei contraccolpi per la salute. Possiamo fare al menu seguente, da ripetere per due volte, potendo poi concederci un giorno di libertà in cui assaggiare di tutto. Ma nelle dosi giuste e con moderazione.
Primo giorno
- Colazione: latte 1,8% (parzialmente scremato) g 100, caffè a piacere, un cucchiaino di zucchero, una fetta biscottata. Oppure: tè o orzo a piacere con un cucchiaino di zucchero, due fette biscottate.
- Spuntino: un kiwi o uno yogurt magro da g 125 anche alla frutta.
- Pranzo: tonno sott’olio sgocciolato una confezione da g 80; pomodori o insalata o fagiolini; pane g 40 (mezza rosetta) o un pacchetto di crackers da g 25.
- Merenda: un cioccolatino da g 10 o un mandarino.
- Cena: petto di pollo g 130 (peso netto e crudo); insalata verde mista o zucchine a piacere; un cucchiaino di olio extravergine d’oliva; pane g 40 (mezza rosetta).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Fai attenzione con la lavatrice | forse stai commettendo un grosso errore
Il menu tipo
Secondo giorno
- Colazione: latte parzialmente scremato), g 100, caffè a piacere, un cucchiaino di zucchero, una fetta biscottata. Oppure: tè o orzo a piacere con un cucchiaino di zucchero, due fette biscottate.
- Spuntino: un kiwi o uno yogurt magro da g 125 anche alla frutta.
- Pranzo: formaggio light spalmabile g 60; pomodori o insalata o fagiolini a piacere; un cucchiaino di olio pane g 40 (mezza rosetta) o un pacchetto di crackers da g 25.
- Merenda: un cioccolatino da g 10 o un mandarino.
- Cena: pesce g 140 (peso netto e crudo); insalata verde mista o zucchine a piacere; un cucchiaino di olio; pane g 40 (mezza rosetta)
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Cani e gatti possono entrare al supermercato | lo dice il Ministero
Terzo giorno
- Colazione: latte 1,8% (parzialmente scremato) g 100, caffè a piacere, un cucchiaino di zucchero, una fetta biscottata. Oppure: Tè o orzo a piacere con un cucchiaino di zucchero, due fette biscottate.
- Spuntino: un kiwi o uno yogurt magro da g 125 anche alla frutta.
- Pranzo: un uovo con due albumi; pomodori o insalata o fagiolini a piacere; un cucchiaino di olio pane g 40 (mezza rosetta) o un pacchetto di crackers da g 25.
- Merenda: un cioccolatino da g 10 o un mandarino
- Cena: mozzarella light g 125; insalata verde mista o zucchine a piacere; un cucchiaino di olio; pane g 40 (mezza rosetta)
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Da dove arriva l’acqua minerale che compriamo al discount?
A tutto ciò dobbiamo associare anche l’assunzione di due litri di acqua al giorno, come minimo. Cosa che ci aiuterà a restare bene idratati, a stimolare il metabolismo ed a dimagrire quindi con maggiore semplicità .