Come funziona la Dieta del Limone, per quanto tempo andrebbe seguita e quanto peso ci permette di perdere.
Dieta del Limone, non si tratta solamente di un percorso concepito allo scopo di farci perdere quelli che sono i chili in eccesso. Seguendo queste indicazioni che vanno a contraddistinguerla potremo anche fortificare il nostro sistema immunitario.
Questi agrumi contengono molta vitamina C, e la cosa è risaputa. Tale tipo di vitamina fa in modo che il sistema immunitario risulti essere rafforzato per essere sempre efficace contro infiammazioni ed altre tipologie che potrebbero mettere il fisico sotto sforzo.
L’assunzione di vitamina C è molto importante in qualsiasi fase della vita e specialmente quando si è bambini o quando si è raggiunti la terza età. Perché in questi due momenti dell’esistenza l’organismo tende ad essere più fragile e vulnerabile.
Grazie alla Dieta del Limone però non ci sarà nulla da temere. Oltre alla vitamina C poi sono presenti diverse altre componenti che possono metterci in una vera e propria botte di ferro in termini di benessere.
Dieta del Limone, il menu tipo settimanale
La Dieta del Limone prevede un preciso percorso da potere seguire per potere stare in forma ed in totale benessere. Ma è bene sapere una cosa prima di procedere: e cioè che è sempre fondamentale rivolgersi ad un esperto in ambito della nutrizione prima di potere procedere con qualsiasi tipo di dieta.
Possiamo seguire le seguenti indicazioni, tenendo presente che come spuntino e merenda possiamo variare tra un frutto fresco di stagione e 30 grammi di mandorle, oppure con uno yogurt magro.
Mentre per la colazione possiamo scegliere tra una tazza di latte scremato e 50 grammi di cereali, o tra uno yogurt con un frutto fresco magro od un caffè senza zucchero accompagnato da due fette biscottate integrali, con della marmellata non zuccherata.
Oppure ancora un tè al limone sempre con un frutto. Il tè al limone può anche essere preso a fine giornata, una mezzora prima di andare a letto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Quali cibi fanno abbassare il colesterolo? Non farli mai mancare
Che cosa mangiare a pranzo e a cena
A pranzo e a cena invece sono da prediligere e da alternare tra loro 50 o 70 grammi di pasta o riso integrali, con tali quantità da rispettare a seconda se si sia uomo o donna. E da condire con un qualcosa di leggero. Poi vanno bene delle verdure arrostite o bollite e del pesce sempre alla griglia (nasello, pesce spada, salmone, pesce azzurro in generale).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta dei Risi | gusto e leggerezza per dimagrire con queste tipologie efficaci
Altre pietanze che vanno bene sono il pollo al forno, ortaggi anche freschi come i pomodorini, o cotti (una volta a settimana le patate, poi sempre rucola, lattuga, broccoli e simili). E due volte a settimana vanno bene anche le uova. Non tralasciate infine pure i legumi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Qual è la quantità giusta di uova da mangiare ogni settimana?
A tutto ciò accompagnate anche due litri di acqua al giorno. E come condimento per i secondi prediligete il succo di limone, senza usare il sale. Queste informazioni sono puramente indicative, ma il periodo consigliato in cui seguire questa dieta è di 3-5 giorni, da intervallare a periodi, e che ci faranno perdere un chilo in media. Un dietologo od un nutrizionista vi sapranno dire di più e meglio.